Annie: che ci amiamo a fare

foto anna

L’artista Anna Maria D’Anna in arte Annie nasce ad Aversa il 31.1.1967. Sin da piccola si avvicina al canto da autodidatta vincendo vari concorsi canori per bambini. Inizia ad intraprendere all’età di 25 anni gli studi di canto pop e Jazz dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza e l’esame di avvocato. Inizia a studiare canto con un grandissimo maestro Luca Pitteri della scuola di “Amici”di Maria De Filippi per poi studiare canto Jazz pèer alcuni mesi con il maestro Carlo Lomanto- Ha cantato a casa San remo e prossimamente anche al Club Mediterranee sempre a SanRemo. Incontra nel suo percorso artistico maestri quali Beppe Vessicchio ed il maestrro Tano Campagnoli che è l’autore di un suo inedito dal titolo: “DUUJE SOL E DOOJE LUNE” unitamente ai musicisti Mario Guida e Jean Quirito. Determinante per il suo perfezionamento artistico l’incontro con il maestro Roberto Giglio musicista e produttore di artisti quali Sergio Cammariere, Alan Sorrenti e Patty Pravo. Che scrive per lei un brano dal titolo “ CHE CI AMIAMO A FARE” con cui partecipa a “VINCI IL TUO SINGOLO” della Musicanima production diretta dal Maestro Gaetano Campagnoli ottenendo il Premio come miglior testo. Partecipa a numerosi talent classificandosi sempre tra i primi posti. Sono in programmazione nuovi progetti per la composizione di altri inediti.

Tre domande ad Anna Maria D’Anna

Parlaci un po’ di questo brano, che ci amiamo a fare.

A.: Che ci amiamo a fare nasce nel febbraio 2022. Brano bellissimo scritto testo e musica dal maestro Roberto Giglio, produttore arrangiatore e musicista di artisti quali Sergio Cammariere, Patty Pravo e Alani Sorrenti ..é un brano in cui ognuno di noi può identificarsi. Già dall’ascolto delle prime note ne fui catturata. Si parla di amori ormai al loro tramonto dove ormai regna sovrano solo il silenzio. Infatti il brano recita: Annegati nel silenzio trasformati fuori e dentro ormai. Pubblicato nel giugno precisamente il 18.6.2022 cattura subito tante visualizzazioni. Ad otto mesi dalla sua pubblicazione siamo quasi a 2000 visualizzazioni.

Dove e’ stato girato il video?

A.:il video è stato girato dal regista Antonio Di Giacinto in una struttura settecentesca che si chiama Palazzo Mondo che si trova a Capodrise in provincia di Caserta. , Cosi chiamato dal pittore Mondo vissuto in quell’epoca. Video moto originale e suggestivo che consiglio ancora di vedere.

Che progetti hai riguardo il tuo percorso musicale?

A.: I miei progetti artistici futuri sono sempre con il Maestro Roberto Giglio con cui stiamo realizzando un altro inedito altrettanto bello di buon cantautorato e collaboirazioni anche con i maestri Campagnoli per brani in lingua napoletana anche, unitamente agli autori Mario Guida e Jen Quirito. Tanta roba ancora bolle in pentola. Grazie mille per questa meravigliosa intervista Isabella. grazie di cuore.

Anna e’ stato un piacere. In bocca al lupo per i tuoi progetti musicali.

E adesso godiamoci il video di Annie, “Che ci amiamo a fare”.

 

Annie: che ci amiamo a fareultima modifica: 2023-03-01T00:21:09+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo