Christian Delord: L’essenza

Screenshot 2022-03-13 at 11.13.14

Christian Carlino, in arte DeLord, Creativo, Pianista e Scrittore dall’animo pop pubblica il suo nuovo disco “L’essenza”. DeLord, classe 1985, invita il pubblico alla riscoperta della propria autenticità in otto brani che sulle note del suo piano accompagnano i suoi sostenitori internazionali nel nuovo successo del compositore.

Sul palcoscenico musicale fin dai suoi 16 anni, si incammina da autodidatta, diventando “DeLord” ricoprendo il ruolo del pianista inglese “John Lord” nella sua prima esperienza in una cover band. Dagli inizi DeLord si è evoluto in uno s8le musicale semplice ed introspettivo, tornando già alle sue origini con il rilascio del singolo “Anema e Core” il cui video è una dedica alle origini familiari del pianista, Napoli. Il legame alle sue origini non gli impedisce di dialogare con il palcoscenico internazionale, arrivando a suonare anche in Russia.

Con “L’essenza” DeLord propone la riscoperta di sé e delle proprie possibilità, dedicando ognuno degli otto brani ad un passaggio diverso di questo processo. Riproducendo il disco infatti partiamo dalla più completa consapevolezza di ciò che è “l’essenza”, andando poi a viverne i processi, in ordine:

– L’essenza: dedicata ai suoi nonni, comunica l’importanza di saper affrontare la vita sempre col sorriso “nonostante quello che ti può succedere”.
– Ghiaccio di vetro: brano che ci invita a liberato dalla “patina” invisibile che copre i nostri occhi bloccandoci, mostrandoti quanto in realtà essa sia fragile e superabile.
– Listen: ascolta-8. A volte dobbiamo allontanarci completamente da ciò che siamo per ritrovarci e godere appieno di ciò che siamo, mostrandoci per quello che siamo, con la nostra unicità
.- Luce: combatte la società odierna, mostrando quanto sia distruttivo il processo per vedere finalmente se stessi, le proprie virtù e condividerle con il mondo.
– Anema e Core: integrato nel processo, la musica diventa simbolo dei luoghi, di bellezza, anime e persone di cui è importante circondarsi per trovare “l’essenza”.
– Ritorno all’Uno: il viaggio continua e ci fa tornare verso l’Uno, il tutto che racchiude ogni cosa per percepire finalmente l’amore per noi stessi.
– To the Moon: come a puntare la luna, dove essa diventa una metafora di invito a non porsi mai dei limiti, andare sempre oltre per raggiungere i propri sogni apparentemente irraggiungibili.
– Un Respiro: dopo il ritorno all’essenza, a concludere il processo torna il singolo “un respiro” che qui permette un “incontro con la propria anima”, come riporta lo stesso DeLord.

Questo è dunque “l’Essenza” in cui l’autore, Chris8an “DeLord” Carlino vede:

“Nuove direzioni e percezioni, non più solo illusioni, infinite strade da percorrere per scoprire le nostre profondità. L’assoluto. Ciò che è inaspettato rimane la nostra strada migliore; al di là delle nostre paure sciogliamo le danze e muoviamo, muoviamo questi inermi corpi adagiati su colline spente rinchiuse in gabbie dorate sempre più invisibili.

Trasmutiamo la materia e diveniamo esseri nuovi. Danziamo, sulle profondità della nostra Essenza.”

essenza-cover

Christian DELORD Carlino – www.delord.it

Christian DELORD Carlino è un Creativo, Pianista e Scrittore dall’animo pop. Ha dedicato la sua vita a comunicare la propria interiorità in ogni progetto intrapreso e trova nella musica la sua più naturale voce interiore. Dopo anni sul palco, in band acclamate dall’Alcatraz di Milano alla Russia, oggi il compositore è apprezzato in diverse par8 del mondo; quest’anno ha intrapreso un nuovo inizio più coinvolgente ed in8mo. Preparandosi a nuovi even8 alle porte, DeLord rimane un saldo riferimento nello scenario della musica neoclassica italiana.

A questo punto ascoltiamo il brano “L’essenza”.

Christian Delord: L’essenzaultima modifica: 2022-03-15T11:13:17+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo