MAHMOOD & BLANCO: BRIVIDI per la quinta settimana #1 in FIMI – da quattro settimane #1 classifica EARONE

PER LA QUINTA SETTIMANA CONSECUTIVA

BRIVIDI

di
MAHMOOD & BLANCO

 vendutoÈ IL SINGOLO PIÙ VENDUTO IN ITALIA

SECONDO LA CLASSIFICA FIMI / GfK

DA QUATTRO SETTIMANE

#1 NELLA CLASSIFICA EARONE

DEI BRANI PIÙ TRASMESSI IN RADIO

BLANCO MAHMOOD by Bogdan Chilldays Plakov -45

 

Non si ferma il successo di BRIVIDI, il brano di MAHMOOD & BLANCO vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, che conquista per la quinta settimana consecutiva la prima posizione della classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia, oltre a rimanere #1 nella classifica EarOne delle canzoni più trasmesse in radio da quattro settimane e #1 su tutte le piattaforme digitali.

Presentato sul palco più prestigioso d’Italia con un’esibizione straordinaria, il brano è stato il più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream nelle prime 24 ore di release, un record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma.

BRIVIDI è ancora al #1 su Spotify, dove attualmente conta oltre 51 milioni di stream, e ha esordito in posizione #1 nella Top Songs Debut Global di Spotify (settimana 4-6 Febbraio).

A questi risultati si sommano la posizione #15 nella Billboard Global 200, la chart dei pezzi più ascoltati e comprati al mondo, e i 36 milioni di visualizzazioni realizzate dal videoclip ufficiale, girato ad Amsterdam e diretto da Attilio Cusani, in cui i protagonisti sfrecciano in libertà sulle bici di diamanti realizzate per loro con cristalli Swarovski, puntando al cielo.

Scritta da MAHMOOD & BLANCO e composta assieme a Michelangelo, che ne è anche produttore, Brividi è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l’arrangiamento d’orchestra. Allo stesso tempo ha un sapore moderno in cui le voci e i punti di vista dei due artisti, nonostante i 10 anni di differenza, si intrecciano in perfetta armonia per raccontare come la paura di essere inadeguati, quando si parla d’amore, appartenga a tutte le generazioni. Due mondi apparentemente distanti ma legati dalla versatilità e dalla forza emotiva della loro scrittura, in cui gli artisti descrivono l’amore da due diversi sguardi che si completano. Da una parte una visione più disillusa, cantata con maggiore consapevolezza da MAHMOOD, dall’altra l’impulsività e la genuinità di BLANCO, due diverse intensità che riescono a raccontare il mondo dei sentimenti senza banalizzarlo.

MAHMOOD è uno dei maggiori e più originali esponenti del cantautorato urban pop italiano con un tour in partenza ad aprile, 14 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo. BLANCO, voce tra le più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, ha collezionato in meno di un anno 32 dischi di platino, 6 dischi d’oro e 1 miliardo  di streaming totali.

SEGUI MAHMOOD:

Instagram  Facebook  Twitter

SEGUI BLANCO:

TikTok Instagram Spotify Youtube

MAHMOOD & BLANCO: BRIVIDI per la quinta settimana #1 in FIMI – da quattro settimane #1 classifica EARONEultima modifica: 2022-03-05T11:32:23+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo