Anima: Gravitazione Universale

2-SDRAIATI-683x1024

Il duo ANIMA è formato dai cantautori milanesi Umberto Ascione e Stefano Foglia. L’album d’esordio è intitolato “Il mondo dentro”, un viaggio introspettivo attraverso 10 brani di genere Pop/Rock. Seguono poi tre singoli (accompagnati dai relativi videoclip interamente autoprodotti) che si possono definire una trilogia ispirata dal difficile momento storico legato alla pandemia:
– dal grido di disperata angoscia e di profonda solitudine espresso dalla ballata rock “Respiro nel vento” (pubblicata durante il primo lockdown),;
– al tanto bramato ritorno alla normalità nel periodo estivo sancito dalle sonorità dance di “Gravitazione universale”;
– per poi arrivare all’ultimo brano “Sotto la stessa luna”, nato durante il secondo lockdown, quando la distanza forzata dalle persone iniziava a diventare sempre più opprimente ed insopportabile.

 

HEADER

Qualche domanda a Umberto Ascione degli Anima

Di cosa parla Gravitazione universale?

Umberto: Gravitazione universale parla di incontri inattesi e passionali che lasciano il segno è che inducono a vivere fino in fondo le nostre emozioni, sono quei casi in cui un incrocio di sguardi diventa fatale travolgendoci completamente in un turbinio di emozioni dove prevale l’istinto sulla ragione. L’ispirazione avviene attraverso un momento passato vissuto sulla propria pelle !ma Il brano però, esce ufficialmente nel primo periodo Covid .. Dove Trova il suo spazio proprio per quel desiderio di contatto umano ! Che purtroppo ancora oggi facciamo fatica a riprenderci per colpa di questa Maledetta Pandemia. 

Come vi siete ispirati per questo brano?

Umberto: L’ispirazione avviene attraverso un momento passato vissuto sulla propria pelle !ma Il brano però, esce ufficialmente nel primo periodo Covid .. Dove Trova il suo spazio proprio per quel desiderio di contatto umano ! Che purtroppo ancora oggi facciamo fatica a riprenderci per colpa di questa Maledetta Pandemia.

Cosa fate nella vita? Riuscite a vivere di musica?

Umberto: Io e Umberto, lavoriamo entrambi in multinazionali nell’ambito medicale, E purtroppo non viviamo di sola musica.

Fate serate dal vivo?

Umberto: Ci stiamo concentrando nella composizione. La situazione attuale ci ha portato a orientarci in questa direzione.

Complimenti e in bocca al lupo per la vostra carriera musicale! E adesso ci guardiamo il video Gravitazione Universale.

Curiosita’

Gli Anima sono stati intervistati da Red Ronnie durante il suo programma “We have a dream”.

Anima: Gravitazione Universaleultima modifica: 2022-01-16T15:50:50+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo