MARCO MENGONI / “MI FIDERO’ (FEAT. MADAME)” CONQUISTA IL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA EARONE DEI BRANI PIU TRASMESSI IN RADIO

Screenshot 2021-12-28 at 14.59.46Mi fiderò (feat. Madame)

di Marco Mengoni

al primo posto della classifica radio

come brano più trasmesso dalle radio italiane

 

Mi fiderò (feat. Madame), il nuovo singolo di Marco Mengoni, conquista il 1° posto nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio.

Mi fiderò, estratto da Materia (Terra), il primo progetto discografico di tre album uscito lo scorso 3 dicembre, arriva dopo il singolo Cambia un uomo, certificato disco d’oro.

Scritto da Marco Mengoni con Madame, Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella, è un up-tempo che esplora il funk con una ritmica preponderante.

La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse, ma passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano Marco Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, che spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri. La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema.

Mi fiderò, di cui è già disponibile il videoclip ufficiale (https://youtu.be/hfC__TAl8YA), è un brano costruito da “stanze sonore” diverse, ognuna con la propria atmosfera e luci. Uno degli spazi più eterogenei è quello costruito e abitato da Madame, la giovanissima cantautrice che ha ridefinito e mischiato i canoni musicali tradizionali, che ha scritto di getto la sua parte e ha lasciato al brano il suo tocco distintivo.

È la seconda produzione di Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine) all’interno di Materia (Terra) dopo Ma stasera, singolo certificato doppio platino con cui Marco Mengoni è diventato l’artista italiano più trasmesso in radio nel 2021, secondo la classifica Earone Top 100 of the year.

Ma stasera è stato per 4 volte in vetta alla Classifica EarOne Airplay Radio nel 2021 e 6 volte in prima posizione nella Classifica EarOne Airplay TV.

Materia (Terra) (Epic Records Italy / Sony Music Italy), certificato disco d’oro, racconta il suo successo con oltre 70 milioni di stream e quasi 45.000 copie vendute. Il nuovo lavoro del cantautore ha conquistato in sole poche ore dall’uscita la 1^ posizione su iTunes entrando inoltre nella Top 20 della piattaforma in oltre 25 Paesi.

Ascolta mi fidero’

120-1209370_freccia-verso-il-basso-png-freccia-png-transparent-removebg-preview

71d2qDbwykL._SS500_

Marco Mengoni, dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, nell’estate 2022 sarà inoltre protagonista di due concerti eccezionali, i suoi primi live negli stadi, per i quali sono già stati venduti oltre 60mila biglietti. Un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per Mengoni fino ad ora inedita: MARCO NEGLI STADI, organizzato e prodotto da Live Nation, sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

I biglietti per le date di Milano e Roma sono disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. Per maggiori informazioni visita la pagina: livenation.it/marconeglistadi.

Radio Italia è la radio partner del tour.

Segui Marco Mengoni su: Instagram / Twitter / Facebook

Screenshot 2021-12-28 at 14.54.27

MARCO MENGONI / “MI FIDERO’ (FEAT. MADAME)” CONQUISTA IL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA EARONE DEI BRANI PIU TRASMESSI IN RADIOultima modifica: 2022-01-22T13:31:59+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo