Miss Italia 2009: Maria Perrusi

004d.jpg

 

La nuova vincitrice del concorso Miss Italia 2009 è Maria Perrusi, Miss Calabria, nata a Cosenza il 13/09/91. E’ diplomata in ragioneria. Maria si distingue per la sua altezza, m.1.82. Lei stessa afferma di aver vissuto la sua statura quasi come un complesso visto che è stata presa in giro dai suoi amici, in questa occasione invece ha dimostrato che è una qualità per la strada intrapresa. “Sono altissima bionda  con gli occhi verdi, – dichiara la vincitrice del concorso – non rappresento cerco la tipica bellezza mediterranea e in un paese di tremila abitanti non è facile passare inosservata”

 

Maria deve la sua vittoria anche al suo professore di scuola che in occasione di una lezione di supplenza l’ha notata e ha deciso di farla iscrivere al concorso. Maria è una grande amante dello sport infatti pratica pallavolo, nuoto e ha studiato danza da piccola. E’ anche un’ottima cuoca. Gli amici la descrivono come una ragazza umile. In seguito alla sua vittoria è apparsa emozionantissima al punto da rispondere a fatica alle domande dei giornalisti soprattutto perché quel momento le è apparso piuttosto come un’ ”ubriacatura” di felicità piuttosto che un momento di interviste. E’ facile immaginare cosa possa significare per una ragazza che ha compiuto ieri 18 anni, vincere un premio di questo calibro che le cambierà la vita, un vero sogno che si realizza, un vero regalo di compleanno.

Guillermo Mariotto ha proposto a Maria di sfilare per Gattinoni con la promessa di insegnarle la camminata. Di certo Maria ha tutte le armi in regola per fare l’indossatrice.

Starà a lei ora saper mettere a frutto tutte le opportunità offritele e a dimostrare le sue qualità. Maria ha un volto fresco giovane che comunica molto con la sua espressività, oltre che un fisico statuario può contare anche sulla sua solarità e il suo modo semplice e distinto di presentarsi.

Al concorso si sono classificate al secondo posto Mirella Sessa Miss Campania e al terzo posto Letizia Bacchiet, Miss Veneto.

Tanti complimenti anche a Milly Carlucci che ha saputo rendere omaggio con la sua grinta e il suo carisma, regalando interesse nel pubblico in ogni momento del concorso e un tocco di sprint nelle modifiche apportate.

Un in bocca al lupo quindi alla vincitrice Maria Perrusi per la sua promettente carriera e anche a tutte le altre ragazze che possano trovare la grinta per realizzare i loro progetti artistici. Bisogna credere in se stessi per comunicarlo agli altri. Ora le ragazze con i segreti e i trucchi di professionisti del campo quali make up artist, fotografi, insegnanti di ballo e di portamento avranno delle armi in più, starà a loro saperle sfruttare nel modo giusto.

 

Articolo di Isabella Bianchini

 

Miss Italia 2009: Maria Perrusiultima modifica: 2009-09-15T02:46:00+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo