Miss Italia 2009

 

 

In diretta da Salsomaggiore Terme

 

locandina-miss-italia-2009-600.jpg

 

 

Questa sera appuntamento con la puntata finale di Miss Italia 2009, in diretta dal Palacotonella di Salsomaggiore Terme. Cambio della guardia quindi per Miriam Leone, che lascerà la corona di Miss Italia alla nuova vincitrice del concorso. Quest’anno conduce il programma in onda su Rai 1 Milly Carlucci con l’accompagnamento dell’orchestra della Big Band di Paolo Belli tanto acclamata dai fans di tutto il mondo di Ballando con le stelle. Le concorrenti in gara vengono giudicate attraverso delle votazioni dalla giuria di esperti, tra i quali ritroviamo Ricky Tognazzi, Claudio Cecchetto, Rita Rusich, Sergio Assisi, Guillermo Mariotto e i voti del pubblico. Per questa edizione le ragazze sono state suddivise in quattro gruppi: le Sportive, le Vamp, le Romantiche e le Trendy.

 

“Valorizzare una donna non è facile se prima non se ne studiano non solo i lineamenti ma anche l’anima” afferma Roberto Ciasca in arte Robin, make up artist per il concorso di Miss Italia, direttore artistico di uno staff di 45 truccatori.

 

Nel corso delle prime due serate abbiamo visto ospiti, Paris Hilton, Alessia Filippi, Tania Cagnotto, Riccardo Scamarcio, Vincenzo Salemme, Anna Falchi, Eros Ramazzotti. Questa sera tra le guest star ritroviamo Federica Pellegrini, Paolo Belli e Tiziano Ferro.

L’energia e il coinvolgimento del programma si riesce a esprimere attraverso l’emozione che le ragazze mostrano durante lo spettacolo. Le concorrenti hanno seguito una rigida preparazione che ha preceduto ogni serata, sperimentando la vita delle modelle: sveglia presto, shooting fotografici, prova abiti, lezioni per imparare a stare sul palco, sfilare, ballare e anche cantare. Alla fine le ragazze non sono professioniste ma aspiranti modelle che vorrebbero diventarlo, farlo in così breve tempo è una sorta di miracolo perché bisogna fare una full immersion con trainer professionisti. Alla fine è una grande esperienza che arricchisce sempre e mostra a tutto tondo il mondo che le modelle devono aspettarsi di ritrovare come imparare a stare di fronte al pubblico, alle telecamere e all’obbiettivo della macchina fotografica, saper mostrare carattere, tenacia, professionalità e il giusto equilibrio per una carriera nel mondo della moda.

E’ una grande sfida essere su quel palco e soprattutto una grande sfida mantenere la fiducia in se stessi qualsiasi sia la votazione e qualsiasi sia il risultato finale. Se si vuole ottenere qualcosa mai arrendersi, bisogna sempre essere convinti delle proprie capacità e soprattutto della volontà di realizzare il proprio sogno.

 

 

 

Questi i titoli assegnati nell’arco delle serate del 12 e 13 settembre:

 

Miss Cinema – Claudia Loy

Miss Deborah – Mirella Sessa

Miss Wella Professionals – Valentina Agnolotto

Miss Diana T Moda Mare – Francesca Pallotta

Miss Sash Modella Domani – Maria Perrusi

Miss Eleganza Segue…  – Giulia Luchi

Miss Valleverde Ragazza in Gambissime – Denise Buratti

Miss Moda Italia – Federica Sperlinga

 

 

 

Articolo: Isabella Bianchini

Miss Italia 2009ultima modifica: 2009-09-14T17:51:00+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Miss Italia 2009

I commenti sono chiusi.