Un nuovo dj a Radio Elle: Domenico Torres

 

Cosa faresti per fare realizzare  un tuo sogno?

 

 

 

 

E’ facile avere un sogno, poi sta a noi la decisione di farlo realizzare. Se abbandoniamo il campo, non era un sogno poi così importante. Se è un sogno importante, allora dobbiamo crederci, volete una prova? Vi racconterò il sogno di Domenico Torres che da sempre ha una grande passione per la musica.

Domenico Torres inizia la sua carriera artistica come musicista, il suo strumento è il trombone a tiro. Inizia a muovere i primi passi nelle bande locali. In seguito inizia a suonare nelle orchestre di musica classica. In contemporanea forma una band di musica Jazz insieme ad altri tre componenti. Per caso finisce con il ritrovarsi in una radio Locale, Radio Incontro e da quel momento è per lui amore a prima vista.

Essendo un grande appassionato di musica scopre a Foggia, Radio Master e comunica tutta la sua energia musicale visto che ha uno spazio tutto suo. Qualche tempo dopo viaggiando in macchina si sintonizza su una frequenza radio dove che cercano uno speaker da inserire nello staff e scopre Radio Elle o forse è Radio Elle a scoprire Domenico visto che ora conduce un programma intitolato “Tutto compreso” dalle 17 alle 19 ogni martedì e venerdì.  “Io penso che niente capita per caso – afferma Torres – e che se c’è un sogno deve essere coltivato con pazienza” E’ un grande interscambio quello che avviene tra Domenico e la radio che gli da una grande energia, “Mi capita di aver avuto una giornata pesante, difficile – dice il deejay – ma quando si accende quella spia rossa con scritto “on air “mi dimentico tutto e mi faccio trasportare dalla musica”

E’ una persona che ama lasciare emergere le sue emozioni attraverso le note, una persona che ha molto da comunicare. La radio lascia fluire in lui quell’energia che lo riporta a scoprire la persona che è davvero e gli spettatori se ne rendono conto perché gli confidano le loro emozioni, quindi è una persona umana e sensibile che permette agli altri di esprimersi, quindi sa ascoltare. –  Mi emoziona molto il contatto con il pubblico – dice il deejay – quanti ragazzi mi raccontano i loro fatti”.

Questo è il vero carisma di Torres quello di permettere agli altri di lasciare fluire i loro pensieri attraverso questo programma. Spesso le persone regalano false apparenze, la verità di questo programma è il lasciare a casa le maschere che si portano nella vita di tutti i giorni e comunicare la verità che fluisce liberamente attraverso le frequenze delle emozioni oltre che quelle della radio. Ecco come radio elle e Domenico diventano tanto importanti per la gente.  Domenico si lascia trasportare non forza gli eventi ma va loro incontro lasciando fluire la vita nel suo percorso, così scopre la sua vocazione, il suo programma gli permette di capire quanto sia utile ascoltare e nelle ore della sua trasmissione si rende conto che le persone sono costrette nella vita di tutti i giorni di mostrare quello che non sono, la radio porta in loro la libertà di andare oltre le barriere e possono sentirsi a proprio agio.

Se ci si domanda come abbia fatto Domenico a scoprire la sua strada, è presto detto. Ha sentito la giusta energia e non l’ha bloccata con i dubbi le ha dato adito a fluire verso il suo magico e tanto amato microfono radiofonico. 

Quindi perché fermarsi? La vita riserva sempre incredibili sorprese…

Dedico questo articolo a chi ha il coraggio di seguire i propri sogni

Articolo di Isabella Bianchini

Un nuovo dj a Radio Elle: Domenico Torresultima modifica: 2008-06-18T14:30:00+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un nuovo dj a Radio Elle: Domenico Torres

  1. ciao Isabella
    Grazie mille per l’interessamento e per l’articolo
    Mi ha emozionato molto.
    Voglio concludere dicendo:”la porta è la parte più lunga di un viaggio”

I commenti sono chiusi.