Boom: un viaggio nella storia della musica, per trovare e conoscere le origini e lo sviluppo della batteria

 

Boom

 

Ciao a tutti, carissimi amanti della musica e del sound!

Lo scorso weekend ho avuto il gran piacere di conoscere e di leggere un fantastico libro scritto e pensato da uno dei batteristi che a mio parere è tra i migliori della Lombardia, ovvero Milly Fanzaga!

La lettura di “Boom” (questo il nome del libro) è stata così interessante ed appassionante che ho pensato potesse far piacere anche ai lettori di IB Koala conoscerne la pubblicazione.

Essendo questo un blog in cui la musica è dominante, forse tra voi c’è qualcuno che, come me, ha voglia di conoscere le origini della musica, il suo sviluppo negli anni e soprattutto, nutre un grande interesse e una grande curiosità in merito all’evoluzione della batteria.

Come ben saprete, la batteria è lo strumento più importante tra tutti quanti, questo perché proprio da essa buona parte del sound che compone ogni canzone dipende alla grande!

Siete d’accordo con me?

Bene, se anche voi la pensate così, “Boom” non può mancare nella vostra libreria personale, perché al suo interno c’è praticamente ogni risposta alle vostre domande.

Milly Fanzaga, batterista professionista con alle spalle moltissima esperienza e molte apparizioni in televisione con svariate band, è oltre ad un musicista un insegnante di questo incantevole strumento.

“Boom” è nato proprio dalla voglia di far studiare ai suoi alunni la batteria in un modo coinvolgente, completo e che andasse fuori dai soliti schemi noiosi ed uguali.

La banalità non è di certo nello stile dell’autore che, con tutto il suo impegno, ha saputo fare di “Boom” qualcosa di così straordinario da sorprendere anche un neofita in campo musicale.

Pagina dopo pagina, “Boom” ci porta a vagare nel tempo e nelle più importanti città della musica, facendoci conoscere artisti che hanno fatto non solo la storia della musica, ma hanno anche fatto evolvere sempre più la batteria, ovvero la regina indiscussa di ogni genere musicale.

Siete pronti a lasciarvi trasportare?

Dalla prima pagina fino all’ultima, “Boom” vi saprà incantare, facendovi vivere epoche che magari avete solo sentito dire, ma non solo, a fine lettura vi sentirete più ricchi di conoscenza, questo perché anche se non siete esperti di questo importante e fondamentale strumento, le varie componenti sono così ben descritte da sembrare di averne già suonata una!

Non ci credete?

Beh, non vi resta che immergervi in questa fantastica ed interessantissima lettura.

E nel caso tra di voi ci fosse qualcuno di Treviglio o zone limitrofe, sappiate che Milly Fanzaga insegna proprio all’ Accademia Musicale di quel paese, sono certa che sarebbe contento di conoscervi e di insegnarvi qualcosa di più in merito alla regina di tutti i generi musicali!

Il mio articolo vi ha incuriosito al punto da voler leggere “Boom”?

Bene! Per accontentare la tua curiosità e la tua irrefrenabile voglia di leggere qualcosa di unico, ecco il link per l’acquisto: https://www.ultrasoundrecords.eu/product/milly-fanzaga-boom-lesplosione-della-batteria-dalla-nascita-fino-ai-giorni-nostri/

Non fatevelo scappare perché le copie ultimamente stanno andando a ruba!

Boom: un viaggio nella storia della musica, per trovare e conoscere le origini e lo sviluppo della batteriaultima modifica: 2022-09-13T16:25:14+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo