Nadia Boioni: consigli per una buona lettura durante queste vacanze natalizie

Screenshot 2021-12-31 at 17.37.45
Carissimi lettori di I.B. Koala, oggi voglio regalarvi dei consigli di lettura che potranno accompagnarvi in queste festività ! Allora, eccovi alcuni titoli a cui dare la caccia in libreria!
1. Partendo dai bambini, protagonisti indiscussi di queste feste, vi consiglierei un classico dei classici: “Christmas Carol” di Charles Dickens! Questo libro è un must have da leggere in compagnia dei vostri figli, per immergersi completamente nel vero senso del Natale! Le versioni da scegliere sono veramente infinite, e questa è una bella cosa, perché potrete così scegliere a seconda dell’età del bimbo quale sarà la più adatta a lui. Per i più piccoli ci sono anche le versioni illustrate che regaleranno un grande e piacevole impatto visivo al racconto, e vi confesso che piacciono molto anche a me nonostante la mia età! 😉
2. Per le amiche romantiche invece consiglio “Mille fiori per farti innamorare” di Elena Bignotti. Un racconto ambientato un pò a Londra ed un pò in Italia, nella romantica Firenze, imparerete a conoscere l’animo delicato di Alice, che conquisterà il cuore del farfallone e sexy David! Ma riusciranno a stare assieme? Lo scoprirete solo leggendo il libro! E se volete saperne di più, eccovi il link al mio blog dove ne parlo:mille-fiori-per-farti-innamorare.
3. Avete invece un amico innamorato della storia e delle epoche antiche? Il libro adatto a lui è “Ramondo lo scudiero” di Antonio Chirico! Questo libro, oltre a raccontare un pezzo di storia italiana, conquisterà i vostri amici per la grinta del protagonista, Ramondo appunto, che lotterà per ottenere quel che vuole, e grazie alla forza dell’amore per una donna di ranghi superiori, tenterà di diventare quello che il padre di lei avrebbe voluto per la figlia. Ma ce la farà? La risposta è nel libro, così come le tante emozioni che sicuramente saprà suscitare ad ogni lettore! Un regalo da fare e da farsi! Se volete approfondire leggete qui:ramondo-lo-scudiero-un-racconto-del-passato.
4. Per gli amanti del thriller come me, invece consiglio un libro che mi ha sorpresa moltissimo (ed anche un pò terrificato devo ammettere!) è un libro uscito quest’anno e si intitola “La vita segreta di Maud Dixon” di Alexandra Andrews. Questo libro inizia con il mistero che si cela dietro la personalità di Maud Dixon, nome inventato di quella che ha tutte le carte per diventare l’autrice di thriller più in voga degli Stati Uniti! Ma quando si scopre da dove arriva la sua ispirazione per le sue macabre storie…beh, forse si capirà che a volte il terrore è più vicino di quanto si creda! Un libro che vi terrà incollati fino all’ultima pagina! Ma mi raccomando: ricordate a chi lo regalate di non scordare i manicaretti in forno per la cena di Natale, perché questa lettura è così travolgente che tutto il resto finirà in secondo piano! 😉 Per ulteriori approfondimenti cliccate qui:la-vita-segreta-di-maud-dixon.
5. Un libro che invece sto leggendo attualmente e che mi sta piacendo molto è “Christmas in Little Italy” di Andrea Careri, e ve lo consiglio se sognate anche voi come me un Natale da vivere ed assaporare nella città che non dorme mai: New york! Questa esilarante storia ha tutte le carte per poter diventare un divertente film! Ed infatti non a caso è un racconto scritto con l’intenzione di diventarlo (e io mi auguro che l’intento divenga realtà!). La storia ha come protagonisti uno storico e temutissimo boss italoamericano, un afroamericano ed un amore ormai finito da dover affrontare! Ma si sa, quando c’è di mezzo un boss e la moglie da cui divorziare è proprio sua figlia ci vuole coraggio da vendere per porre fine ad una relazione! Prossimamente vi saprò dire di più riguardo a questo libro, ma mi piacerebbe sapere che c’è molta gente che lo leggerà assieme a me, per provare a respirare un pò di quella magia natalizia che in molti dicono essere unica, tra le strade della Grande Mela! Se volete conoscere qualcosa di più sull’autore, questo è il link in cui si racconta:andrea-careri-la-sua-new-york-e-una-bella-novita.
E con questi consigli di lettura vi saluto, augurando a ciascuno di voi di vivere questa magia delle feste in completa serenità, a cuor leggero e sempre con la grinta giusta per affrontare anche quel nuovo anno che già sembra iniziare a sentir scalpitare per farsi conoscere, ed io spero che tutto quello che vogliate si realizzi, per voi ed i vostri cari! 🙂
Ricordate sempre di leggere, perchè leggere apre porte verso mondi inesplorati, allarga le nostre menti e ci regala un carico di emozioni e di conoscenze che arricchiscono sempre più la nostra vita! C’è un libro giusto per ciascuno di noi, sta a noi trovarlo, e per trovarlo non bisogna fare altro che iniziare a sfogliarne sempre più!
Felice anno nuovo da Nadia di Bidibibodibibook.it!
Nadia Boioni: consigli per una buona lettura durante queste vacanze natalizieultima modifica: 2021-12-31T17:33:31+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo