Fedez e Francesca Michielin: chiamami per nome è certificato doppio disco di platino

FRANCESCA MICHIELIN E FEDEZ

CHIAMAMI PER NOME

È CERTIFICATO DOPPIO DISCO DI PLATINO

Immagine che contiene testo, esterni, colorato Descrizione generata automaticamente

BRANO SUL PODIO AL 71° FESTIVAL DI SANREMO

 

Lunedì 10 maggio 2021. CHIAMAMI PER NOME, Il singolo di FRANCESCA MICHIELIN E FEDEZ, arrivato al secondo posto alla 71° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Campioni, ottiene oggi la certificazione di doppio disco di platino.

A due mesi dalla conclusione della kermesse, la canzone, che ha superato i 24 milioni di stream, è ancora in Top20 tra i singoli più venduti secondo la classifica FIMI/Gfk ed è uno dei brani sanremesi più suonati dalle radio.

CHIAMAMI PER NOME, per Sony Music, è scritto da Francesca Michielin, Federico Lucia, Jacopo D’Amico, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale e nasce dalla voglia di sancire un’amicizia e la fortunata collaborazione artistica tra Francesca e Federico, di nuovo insieme dopo i grandi successi di Magnifico e Cigno Nero.

Il video di CHIAMAMI PER NOME, che ha superato 31 milioni di visualizzazioni, è nato da un’idea di Francesca e Federico, con la direzione di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!, vuole richiamare l’attenzione sulla situazione dello spettacolo dal vivo in Italia, duramente provato da mesi di chiusura imposta dall’emergenza sanitaria. Francesca Michielin e Fedez cantano dai palchi dei teatri milanesi (Teatro degli Arcimboldi, Teatro Menotti, Teatro Gerolamo e Teatro alla Scala) ormai chiusi da più di un anno e sono protagonisti di un piano sequenza assieme agli addetti ai lavori che, in tutta sicurezza, lavorano per mettere in scena uno spettacolo di cui diventano l’unico pubblico ad ora possibile.

CHIAMAMI PER NOME è contenuto in FEAT (Fuori dagli spazi), il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin uscito il 5 marzo.

FEDEZ+FRANCESCA MICHIELIN_4108_MR

Fedez e Francesca Michielin: chiamami per nome è certificato doppio disco di platinoultima modifica: 2021-05-11T18:08:42+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo