MARCO MENGONI: Esce venerdì 13 ottobre La Dernière Chanson (Due Vite) l’inedita versione per la Francia del brano che ha trionfato a Sanremo e ha ottenuto il 4° posto a Eurovision

MM_PARIS

MARCO MENGONI

Esce venerdì 13 ottobre

La Dernière Chanson (Due Vite)

l’inedita versione per la Francia

del brano che ha trionfato a Sanremo e ha ottenuto il 4° posto a Eurovision

 

Una release unica che racconta il successo del cantautore oltre confine

 

Il 18 ottobre parte da Barcellona il tour nei grandi spazi europei

Dopo Francoforte SOLD OUT anche il palazzetto di Bruxelles

atteso anche nelle città di Amsterdam, Parigi, Vienna, Zurigo e Monaco

Esce venerdì 13 ottobre “La Dernière Chanson (Due Vite)” (Epic Records Italy / Sony Music Italy), la versione per la Francia di Due Vite, canzone 4 volte platino e vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo che ha incantato anche l’Europa e con cui Marco Mengoni ha ottenuto il 4° posto all’Eurovision Song Contest, aggiudicandosi il premio per la miglior composizione. Il brano è disponibile da venerdì su tutte le piattaforme digitali (https://shor.by/MM_).

L’attenzione in Francia per Mengoni è in continua crescita: dopo l’anteprima live in primavera, a breve Mengoni si esibirà a Le Zénith di Parigi – venue iconica per la musica live e palcoscenico di artisti come The Chainsmokers, Bob Dylan, Olivia Rodrigo, Lewis Capaldi – e la richiesta di una versione dedicata al pubblico francese è un ulteriore passo che racconta dell’attenzione oltralpe per il cantautore. “La Dernière Chanson (Due Vite)”, scritto dallo stesso Mengoni, Doriand, E. D’Erme e M. Venturini e prodotto da E.D.D. e Davide Simonetta, è anche l’unione di due lingue e culture: rimangono infatti in italiano alcune delle frasi più conosciute del testo, che già l’Europa aveva imparato a cantare ai tempi di Eurovision. Ancora una volta, la musica di Marco Mengoni diventa protagonista anche oltre confine raggiungendo così un nuovo importante traguardo con il suo stile inconfondibile dalle sfumature internazionali e grazie al legame costruito negli anni con il pubblico europeo.

La versione di “Due Vite” per la Francia arriva a pochi giorni dalla partenza del primo tour di Marco Mengoni nei palazzetti e nelle arene più importanti d’Europa. Il viaggio live nelle principali città europee segna già il sold out al palazzetto di Bruxelles (21 ottobre) e a Francoforte (27 ottobre) per poi toccare, dopo il debutto a Barcellona (18 ottobre), anche Amsterdam (23 ottobre), Parigi (25 ottobre), Vienna (29 ottobre), Zurigo (31 ottobre) e Monaco (2 novembre).

Il tour è prodotto e organizzato da Live Nation. I biglietti sono disponibili su www.livenation.it

Marco Mengoni, cantautore protagonista della scena musicale italiana, ha raggiunto quest’anno dei successi unici: 13 anni di carriera77 dischi di platino2.2 miliardi di streaming8 album in studio e 10 tour live. E’ reduce dalla pubblicazione di Materia (Prisma), l’ultimo album della trilogia cinque volte platino MATERIA, e dalla vittoria della 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Due vite” (4 platini e 90 milioni di visualizzazioni per il video) con cui ha incantato nuovamente tutta Europa – dopo la sua prima volta nel 2013 – all’Eurovision, conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione. Il 2023 gli ha portato anche la vittoria del Nastro D’Argento per la miglior canzone originale con “Caro amore lontanissimo” (inedito di Sergio Endrigo).

CALENDARIO DATE EUROPEE

 

18 ottobre 2023 – BARCELLONA (Sant Jordi Club)

21 ottobre 2023 – BRUXELLES (Forest National) – SOLD OUT

23 ottobre 2023 – AMSTERDAM (AFAS Live)

25 ottobre 2023 – PARIGI (Zénith Paris)

27 ottobre 2023 – FRANCOFORTE (Jahrhunderthalle) – SOLD OUT

29 ottobre 2023 – VIENNA (Gasometer)

31 ottobre 2023 – ZURIGO (Hallenstadion)

2 novembre 2023 – MONACO (Olympiahalle)

MARCO MENGONI: Esce venerdì 13 ottobre La Dernière Chanson (Due Vite) l’inedita versione per la Francia del brano che ha trionfato a Sanremo e ha ottenuto il 4° posto a Eurovisionultima modifica: 2023-10-12T06:13:43+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo