Men in Trees: seconda stagione

Da oggi ricomincia su canale cinque alle 15.55 dal lunerdì al venerdì il telefilm “Men in Trees – Segnali d’amore” che vede protagonista Anne Heche nei panni della famosa scrittrice newyorkese di bestseller Marin Frist che si reca in Alaska per presentare il suo ultimo successo e solo allora scopre di essere tradita dal suo fidanzato proprio in vista delle nozze. Il lato ridicolo di questa situazione è che lei ha da poco pubblicato un libro dove insegna in quanto coach sentimentale e proprio lei si trova ad essere abbandonata dal fidanzato quasi i consigli non fossero serviti un granché.

Gli aerei che portano a Elmo,  sono davvero scarsi e una tormenta di neve, la obbliga a restare. Così da un momento all’altro Marin decide che quello che desidera è di rimanere nella cittadina dell’Alaska da dove ricomincia da zero la sua vita, tenendosi comunque salda al suo lavoro di scrittrice.  Qui trova di nuovo se stessa e porta nella cittadina una ventata di freschezza. Inizia a lavorare in radio insieme a Patrick Bachelor regalando consigli ai suoi ascoltatori talvolta interrogandoli su questioni di vita quotidiana delle quali lei stessa vorrebbe delle risposte.

Annie, un’accanita ammiratrice insegue Marin ad Elmo e finisce con il fidanzarsi con tanto di anello al dito proprio con Patrick contro il volere della madre del ragazzo. Così la cittadina inizia a popolarsi di donne visto che fino a quel momento c’era una grande maggioranza di uomini. Anche Jane, editor di Marin, resta sconvolta dal cambiamento di vita della donna e facendole visita ad Elmo anche in quanto amica, rimane coinvolta sentimentalmente da “spazzaneve” così lei lo chiama benché abbiano spesso divergenze in quanto vengono da due mondi totalmente diversi, lui schivo, vive su una barca dove capita che ci sia qualche intruso, con la coda e lei frequentatrice del jet set.

Marin acquista un cottage nel bosco per ricominciare tutto da capo e qui si ritroverà a combattere pipistrelli notturni e un orso aggrappato alla porta di casa mentre canta a squarciagola nella speranza di far spaventare l’animale. Una donna di città che fino a ieri frequentava opening e vernissage si trova di colpo ad affondare i suoi bei tacchi a spillo nel terreno di Elmo ed a distinguersi in modo evidente per i suoi vestiti fashion. Lontano dai rumori della città e dalla confusione, Marin alla fine ritrova la sua identità. Così impara a sentirsi a proprio agio anche in un comodo paio di jeans e a resistere in assenza di un hair stylist finendo con il dipingere le pareti di casa e a sentire lo spirito un po’ selvatico del luogo che la rende certamente più forte e più sicura di sé.

Frequentando il Chieftains noto pub locale gestito da Ben  Jackson insieme alla sua ex-moglie Theresa ed unico luogo di ritrovo, nasce un sentimento travagliato per l’ambientalista Jack Slattery.

Ambientato nella graziosa Elmo in Alaska, Men in trees regala paesaggi da cartolina e si dipinge di scene di grande spirito nei momenti più inaspettati. Di certo, un ambiente tranquillo per gli amanti della natura, è un luogo dove inaspettatamente si riconoscono storie di personaggi che rendono viva la vita del piccolo paese.

Format: Commedia romantica

Creato da: Jenny Bicks

Protagonisti:

Anne Eche                          Marin Frist

Arbaham Benrubi                Ben Jackson

Emily Bergl                         Annie O’Donnell

Seana Kofoel                      Jane

Suleka Mathew                   Sarah

Derek Richardson              Patrick Bachelor

Sarah Strange                    Theresa

James Tupper                    Jack Slattery

John Amos                       Buzz Claudette

Mink                                Kiki

Paese d’origine: Stati Uniti

Recensione: Isabella Bianchini

Men in Trees: seconda stagioneultima modifica: 2008-09-15T00:43:00+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo