Andrea Budu Toniolo: Iceland Alone

budu_stamp_iceland-600x599

 

 

Si intitola “Iceland Alone” la seconda avventura sportiva di Andrea “Budu” Toniolo, 28enne di Galliera Veneta (PD) noto alle cronache come “Forrest Gump Veneto”. Ad un anno di distanza da un brutto incidente stradale per il quale ha rischiato la paralisi e che lo ha costretto a letto per mesi, il giovane atleta ha deciso di rilanciare con una nuova avventura. Partirà tra pochi giorni per compiere il giro dell’Islanda di corsa e in solitaria. Un tragitto complessivo di oltre 1.300 km lungo la “Ring Road”, il tracciato asfaltato che fa il giro dell’isola. 40 giorni di corsa, dormendo in tenda.

budu_iceland_alone-1024x683

About Andrea Budu Toniolo

Andrea “Budu” Toniolo, 28 anni di Galliera Veneta (PD), è atleta, corridore ed avventuriero. Dopo un grave incidente stradale avvenuto nel 2012, decide di dedicare la sua vita alla corsa.

Nel 2015 la sua prima impresa sportiva lo vede raggiungere Capo Nord in Norvegia a piedi, partendo da Galliera Veneta (PD). 4.300 km di corsa in 84 giorni, trascinando il suo carretto con l’occorrente per sopravvivere (dormendo in tenda, assaporando la vita all’aria aperta). Un’impresa che gli vale l’appellativo di “Forrest Gump Veneto”.

Andrea Budu Toniolo: Iceland Aloneultima modifica: 2018-03-01T11:15:50+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo