Inverno: relax e pelle di seta

mani-piedi.jpg

Benessere

Health and wellbeing

trattamento rilassante

tisane

Relax

aroma terapia

 

 

 

  

 

87ad8f49c13859d4_Gelife_Mani.jpg

  Mani 

  

In questo periodo invernale spesso le mani si screpolano per il freddo occorre quindi idratare la pelle con maggiore attenzione. Potete fare uno scrub mani levigante come quello di Bottega Verde alle mandorle con microgranuli di albicocca e poi applicate una crema come Fissan Family composta con ingredienti naturali come l’amido di riso dalle proprietà emolienti. Il suo profumo aromaterapeutico dona anche una sensazione di piacevole relax. Se le mani sono infiammate allora evitate lo scrub utilizzando un buon impacco di crema, stendetene uno strato abbondante e massaggiate fino a far penetrare il prodotto. Questo trattamento è da fare la sera prima di dormire così che la crema agisca durante la notte oppure per delle mani di seta quando siete a casa indossate uno strato abbondante di crema al burro di karité insieme ad un paio di appositi guanti di cotone.  Un consiglio se siete fuori è sentite la pelle delle vostre mani tirare allora portate nella vostra borsetta la crema per poter proteggerle in ogni momento della giornata. Mettere la crema sulle mani deve diventare un’abitudine quotidiana. Se avete unghie fragili o semplicemente volete rinforzarle poi potete nutrirle con delle gocce di olio di oliva e limone in alternativa all’olio di mandorle.  

 

 

 

Trattamento piedi

 

Se la sera i vostri piedi sono stanchi e affaticati potete fare un pediluvio a base di amido e di olii essenziali quali lavanda, rosmarino o timo, un ottimo consiglio è un idromassaggio plantare elimina la stanchezza della giornata e dona benessere. Dopo questo trattamento rilassante massaggiate i vostri piedi con un’apposita crema potrei consigliarvi quella di Deborah ad azione rinfrescante e deodorante. Avere piedi perfetti anche d’inverno è un must, quindi applicate uno smalto dai colori naturali oppure osate anche dei toni più accesi e idratate la pelle inaridita.

  

 

Speciale relax

 

 

Per una serata in tutto relax potrei consigliarvi un idromassaggio con idrobagno i.u. della linea B&C e credetemi se vi dico che dopo il bagno sarete rinati. Non solo l’idrobagno i.u. tende anche a sgonfiare in modo evidente, là dove ci sono residui di liquidi e rende la pelle fresca e levigata. Magari dopo il bagno potete sorseggiarvi una tisana rilassante a base di tiglio, melissa, arancio, verbena ed escoltia con musica di sottofondo. Se poi idratate la pelle con la crema Sè sempre della linea B&C allora avrete un ottimo effetto ‘aroma terapia’ e una pelle di pesca.

 riso.jpg

 

Articolo di Isabella Bianchini  

 

Inverno: relax e pelle di setaultima modifica: 2010-01-08T21:02:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo