Fuori Menù: quali aspiranti chef accettano la sfida?

 

 

145363b_DiscRT-FuoriMenu-b.jpg

 

Dopo il grande successo di ‘Cortesie per gli ospiti’, ‘Chef a domicilio’ e ‘Cuoco gentiluomo’ finalmente ritroviamo in tv lo chef Alessandro Borghese con  un nuovo programma  dal titolo ‘Fuori Menu’ in onda il giovedì alle 21 su Discovery Real Time canale 118 di Sky. Questa volta non c’è lui dietro ai fornelli ma due coppie di concorrenti che dovranno affrontare una sfida, gestire un ristorante per un giorno. All’interno di ogni squadra uno sfidante chef  prepara un’intera cena formata da due antipasti due primi due secondi e due dessert in tempi limitati  di due ore affiancato da due assistenti chef professionisti e un altro concorrente adibirà la sala con la tematica che ha scelto. Infine bisognerà preparare in un tempo limite di 90 minuti le portate per 20 commensali che assaporeranno le pietanze e rilasceranno uno per uno il loro giudizio dichiarando quanto sarebbero disposti a pagare per la cena. La squadra che avrà guadagnato di più vincerà la sfida.

  

In questa puntata troviamo una donna chef che pare cavarsela molto bene dietro i fornelli e soprattutto a dirigere i suoi assistenti nella preparazione delle portate aiutata dal figlio che invece si occupa di allestire la sala in modo rustico affiancato da due aiutanti.

L’altro sfidante preso un po’ dall’emozione sembra insicuro di poter terminare il suo lavoro entro il tempo prestabilito. Per fortuna i due assistenti cuochi lo sostengono ed Alessandro gli dà un prezioso consiglio sul dessert che non è venuto esattamente come si aspettava, sgretolare la torta e ricomporla all’interno di un ring. Mentre il cuoco è impegnato in cucina il suo amico allestisce la sala ricreando la location di un’officina di moto ambiente decisamente originale per un ristorante.

 

Bisogna ammettere che non è affatto semplice preparare tutto in un tempo prestabilito per ben 20 persone, durante la puntata si percepisce la frenesia nel cucinare le pietanze in poco tempo e la fatica dei concorrenti chef che si destreggiano tra i fornelli, indirizzando i loro assistenti su ogni dettaglio. Naturalmente i cuochi che affiancano i nostri concorrenti sono professionisti e sanno esattamente quello che fanno ma devono seguire scrupolosamente le indicazioni che vengono date, comprendendo da veri esperti quando il concorrente si trova in difficoltà e quando invece è all’altezza della situazione.

 

A vincere è la donna che esalta contenta insieme al figlio ma il suo sfidante ha ricevuto ugualmente molti complimenti per i piatti realizzati. Alla fine se mettiamo da parte la vittoria chi non vorrebbe essere al posto dei fortunati commensali che si gustano due ottime cene?

 

Un vero peccato che Alessandro Borghese, non si diletti in qualche sua specialità fuori gara, potrebbe regalare qualche prezioso consiglio a fine puntata anche agli spettatori a casa…

 

 

 

Articolo di Isabella Bianchini

 

 

 

Articoli correlati:

Fuori Menù: quali aspiranti chef accettano la sfida?ultima modifica: 2009-12-10T20:01:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo

23 pensieri su “Fuori Menù: quali aspiranti chef accettano la sfida?

  1. vorrei iscrivere il mio fidanzato.. è spettacolare in cucina e di professione è ingegnere…
    mi aiutate ? grazie mille

  2. vorrei iscrivere il mio fidanzato.. è spettacolare in cucina e di professione è ingegnere…
    mi aiutate ? grazie mille

  3. desidero partecipare al programma fuori menu perche nutro un forte interesse nell ambito di cucina il mio numero e 392174925… grazie”” a presto”””””””””””””””””’

  4. un punto d’incontro con mio figlio,la trasmissione ci mette daccordo,piace a entrambe,e commentiamo…siamo imbranatamente bravi..perchè non provare?..io in cucina e lui in sala..se c’è un perchè no ,fammelo sapere comunque per favore.un saluto effervescente ,ciao

    paola

  5. ciaooooo complimente per questo programma, l’ho scoperto da poco è già nn ci perdiamo una puntata,vorrei participare con mio marito però in due squadre diverse insomma vorremmo sfidarci perchè lui sostiene di essere molto più bravo di me, un po’ è vero ma ritengo ke quel poco ke so fare lo faccio molto bene!!!! quindi cosa c’è di meglio che toglierli questa convinzione partecipando a questo programma,spero che fuori menù ci apra le èporte della sua cucina….grazie mille

  6. ciao! vorrei far partecipare mia moglie e sua sorella al programma “fuori menu” e avendo anche esperienze, una in cucina e una in sala penso che se la possono cavare benissimo, riuscendo anche a vincere!! vi prego contattatemi alla mia e-mail al più presto!!! grazie!

  7. mi piacerebbe partecipare insieme ad una amica bravissima ai fornelli al programma “fuori menu'” ciao chiamaci presto!

  8. Questo programma è davvero un concentrato di emozioni e credo un esperienza che (a chi piace cucinnare debba provare) farei volentieri ho mandato un messaggio per partecipare non ho ancora ricevuto nulla aspetto???? ciao grande Ale..

  9. ciao sono marina cavalletti ho 42 anni e vorrei partecipare a fuori menu. se mi scegli e mi chiami ci vengo con mia suocera, maria pannuzzi . mi farebbe piacere venire ma non so dove devo venire.sono umbra vivo a spoleto. io faccio la cameriera ,ci provo. mia suocera ovviamente la cuoca è bravissima a cucinare. ciao da spoleto marina .

  10. mi piacerebbe partecipare al programma FUORI MENU’ per mettere alla prova me stessa in cucina e far vedere al mio ragazzo che ce la posso fare.

  11. mi piacerebbe partecipare al programma FUORI MENU’ per mettere alla prova me stessa in cucina e far vedere al mio ragazzo che ce la posso fare.

I commenti sono chiusi.