Italia’s Next Top Model 3

intm3_logo2.jpg

 

Su Sky uno ogni venerdì va in onda la nuova serie di Italia’s Next Top Model. In questa primo episodio 16 aspiranti top model hanno dovuto affrontare subito una prova difficile, in soli 15 minuti segliere abbigliamento e make up adatti alle proprie esigenze per sfilare sulla catwalk per strada davanti al pubblico milanese.

 

 

In questa nuova edizione le aspiranti modelle saranno giudicate in studio, di fronte al pubblico e alla giuria composta da Michel Giannini, direttore artistico della D’Management Group, l’ex top model Nadège, Giusy Ferré autorevole giornalista fashion  e Natasha Stefanenko che presenta anche il programma. Ospite di questo primo episodio Martina Colombari ex Miss Italia che siede tra i giurati.  Ospite della puntata anche Michela la vincitrice di Italia’s Next top model 2 che ha già sperimentato le passerelle dei grandi stilisti e viaggiato in molte città in giro per il mondo. La sua trasformazione è notevole in quanto da aspirante top model ha già raggiunto degli ottimi risultati come professionista, lo stesso Michael Giannini le ha fatto un grande applauso soddisfatto della sua riuscita.

Al termine di questa prima puntata le ragazze che avranno accesso alla scuola di Italia’s Next Top Model sono 14, due di loro sono state eliminate Giada Combusti e Veronica Valentini. Del resto è facile immaginare le ragazze alle prese con la loro prima sfilata, in questa situazione giocano molto i fattori dell’emozione e della tensione così c’è chi ha sfruttato l’energia a suo favore mostrando il meglio e chi si è fatto prendere dall’agitazione.

Ora le ragazze dovranno seguire il lungo percorso e i consigli preziosi dei trainer che le trasformeranno in vere top model.  

 

Perché consiglierei di guardare questo programma? Perché è istruttivo, anche durante il day time, seguendo i consigli dei trainer e soprattutto imparando a comprendere cosa significa davvero diventare top model. Naturalmente, una modella deve saper scegliere make up ed abbigliamento che la risalti in ogni occasione. Infatti subito prima della sfilata Michael ha consigliato alle ragazze di non strafare con il trucco, ovviamente una top model dev’essere a posto anche con un make up acqua e sapone, deve sapersi comportare in un certo modo, imparare a gestire il body language essere sempre professionale e pronta a cambiarsi d’abito in pochissimi istanti, cambiare il proprio hair style e il proprio look e viaggiare spesso. Insomma è interessante apprendere i trucchi per apparire al meglio davanti all’obbiettivo, seguire le lezioni di bon ton, imparare a stare a tavola in occasione di una cena formale, soprattutto è importante apprendere anche quanto impegno bisogna mettere per intraprendere una simile strada. Non resta che seguire le puntate successive per sapere quali saranno i nuovi consigli di esperti fotografi come Ciro Zizzo e Settimio Benedusi, make up artist  del calibro di Rajan Make up artist di Max Factor, ex top model in carriera come Nadège e soprattutto esperti coach come Michael Giannini. Presentandosi ad un casting certo non si può essere titubanti bisogna dimostrare la propria identità in pochi attimi, mostrando il proprio book, tutto questo viene insegnato all’interno del programma, che svela di volta in volta, quanto ci sia da imparare.

Alla fine si comprende che in poche settimane trasformarsi in top model è praticamente il miracolo di chi davvero conosce i segreti giusti. Il risultato? Michela, la vincitrice della scorsa edizione.

 

intm2-finale-michela2.jpg
Nella foto Michela Maggioni vincitrice di Italia’s Next Top Model 2

 

 Articolo di Isabella Bianchini

Italia’s Next Top Model 3ultima modifica: 2009-10-09T00:08:00+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Italia’s Next Top Model 3

I commenti sono chiusi.