My Life: aggiornamenti episodi fino al 13/03/09

 

4763.jpg

 

 

 

 

1272601065.jpg2.jpg

Anna Lena Class und Kim Sarah Brandts

 

Ricordiamo ai telespettatori che da lunedì 16 marzo My Life andrà in onda alle 10.30 su Rete 4

 

 

 

Petra continua a ricevere inviti da Gunther e sembra molto coinvolta dal suo lavoro. L’uomo evidentemente interessato la invita ad una cena galante al Drei Konige prenotando l’intero ristorante per lei e riempiendo la sala di fiori. Petra trascorre con lui la serata poi d’improvviso giunge Nick che sferra un pugno in faccia a Gunther mettendolo al tappeto. A questo punto confessa a Petra i suoi sentimenti e si riappacifica con la donna. Gunther comprende quindi di non avere speranze benché nutra dei forti sentimenti.

 Il giorno della sentenza di divorzio, Thomas comprende che Petra lo lascia libero per la sua strada e quindi non si oppone a farle assegnare metà della casa. Nick cerca invano di raggiungere la donna in tribunale per la sentenza di divorzio vorrebbe starle accanto ma quando arriva è troppo tardi lei è già andata via.

Il figlio di Thomas e Miriam viene ricoverato dopo la caduta e viene tenuto sotto osservazione. Nessuno riesce a capire chi fosse alla guida dell’auto al momento dell’incidente.

Lynn sembra sotto shock e quando la polizia la interroga continua a balbettare dicendo cose senza senso. Quell’evento le ha riportato alla memoria il figlio che ha perso e non riesce più ad essere lucida. In realtà quella più sconvolta è Sydney Flickenshield che si trovava alla guida dell’auto. Dopo l’accaduto evidentemente spaventata è fuggita senza prestare aiuto. La donna colpevole regala a Miriam un enorme orso di peluche continuando a fare visite al bambino. Miriam intuisce che si comporti in modo spropositato così fa alcune telefonate e comprende che lei sia la colpevole dell’incidente. Minaccia quindi la donna di denunciarla se non la agevola economicamente e non le dà un’importante posizione nella sua società di moda. La donna accetta prendendo tempo ma il giorno seguente quando Miriam la cerca realizza che ha lasciato la città per andare a New York. Il fratello Gunther al corrente dell’accaduto da del denaro a Miriam comprando il suo silenzio per evitare scandali. Quando Thomas rientra a casa nota il buon umore della moglie e lo shopping costoso che ha fatto in un solo giorno. Le domanda spiegazioni ma lei è evasiva.

Per fortuna Thommy si riprende rapidamente ma al momento in cui i genitori devono venirlo a prendere scoprono che il bambino è scomparso. Nessuno riesce a capacitarsi di cosa possa essere accaduto. In realtà nessuno ha compreso che Lynn ha portato via il bambino perché nella sua mente lei vede il figlio. Porta quindi Thommy al centro traumatologico e si chiude nell’ufficio di Nick. Convinta di tornare insieme al marito e al figlio chiama l’uomo una gran quantità di volte sul cellulare ma è spento.

Tanja sente degli strani rumori e intuisce ci sia qualcosa di strano ma quando apre la porta la donna la ferisce e la lega prendendola come ostaggio. E’ ormai evidente che Lynn nutra un forte risentimento verso la ragazza perché è figlia di Nick. Mentre la polizia è a casa di Thomas per indagare sulla scomparsa dle bambino Tanja chiama a casa loro per chiedere aiuto ma non riesce a parlare perché Lynn non glielo permette. Nel frattempo Nick trova tutti i messaggi di Lynn sul cellulare così si reca confuso al centro e solo allora comprende che la donna non parla lucidamente. Così cerca di tranquillizzarla ma inutilmente. 

Uli parla con Petra raccontandole dell’accaduto sulla scomparsa di Thommy, mentre ragionano su chi possa aver preso il bambino, la donna intuisce che si tratti di Lynn. Corrono quindi al centro traumatologico ma solo allora realizzano che Tanja e Nick sono stati presi in ostaggio dalla donna. Uli chiede quindi aiuto ai rinforzi ma i colleghi ci impiegano troppo ad intervenire così tramite il computer si collega all’interno dell’ufficio e vede Nick inquadrato nella telecamera del computer. L’uomo capisce che la webcam sia accesa  e fa dei cenni per farli intervenire al momento opportuno. Per fortuna Uli riesce a disarmare Lynn e a mettere fine alla faccenda. Intanto Werner contattato da Petra interviene per sostenere Lynn e accompagnarla ad una clinica di recupero. 

Tanja capisce che Uli ha fatto molto per liberarla e sembra guardare la situazione con occhi diversi. Dopo lo scampato pericolo il marito capisce i suoi sentimenti così si decide a tornare insieme a lei interrompendo la relazione con Chris.

Jonas, costretto a vivere al Drei Konige, si trova a cercare un alloggio. Cerca tra gli annunci sul giornale ma non trova nulla che faccia al caso suo così Carmen gli propone di visitare l’appartamento del suo vicino che trasloca a breve. Il ragazzo sorpreso dalla sua gentilezza accetta così Carmen lo invita a pranzo visto che ha radunato alcuni amici. Mentre si trovano a tavola Jonas realizza che il servizio con cui Carmen ha apparecchiato è proprio quello appartenuto a sua nonna e che Miriam aveva venduto di recente. Così si stupisce che Carmen lo abbia tanto apprezzato e Hacki gli lascia intuire che lei tenga particolarmente a quel servizio. Jonas chiede spiegazioni a Carmen ma la ragazza fugge via indispettita. L’ha fatta soffrire a lungo ignorandola e così lei non vuole tornare sui suoi passi. Quindi intuisce che lei sia davvero la Doris dei messaggi e-mail e le porta dei fiori per farsi perdonare ma ancora una volta la ragazza rifiuta il suo gesto. Solo in un secondo momento quando le invia un’e-mail la ragazza cambia idea e lo perdona.

Franziska riesce a convincere il padre a darle i soldi per riuscire a partire con Hacki per Barcellona perché comprende che il fidanzato è completamente al verde per darle una mano con gli studi. Hacki si decide a rinunciare alla collaborazione nella società dei taxi, quando però incontra la figlia del gestore, si lascia convincere e firma il contratto. Così torna dalla ragazza per annullare l’accordo ma senza speranza.

Alice va a casa di Werner e incontra casualmente Marc, i due hanno una discussione per le solite divergenze anche se poi hanno un chiarimento. Marc è ancora titubante sul ritornare sui suoi passi, Alice è troppo aggressiva per proteggere la sua indipendenza. Solo qualche tempo dopo mentre Marc parla con Hacki a casa di Carmen riceve un enorme mazzo di fiori con allegate le chiavi di casa di Alice così capisce la decisione della donna.

Tanja scopre che Uli ha avuto una relazione mentre lei si era allontanata da lui. Non capisce chi possa essere la persona in questione poi di colpo vede irrompere in casa Chris che ha bisogno di parlare con Uli e capisce. L’uomo chiarisce la situazione dicendo a Chris che torna con sua moglie. La donna è sconvolta perché si sente fragile a causa degli psicofarmaci. Tanja decide di dare un’altra possibilità al marito perché capisce di avere in parte causato la crisi matrimoniale.

Nick organizza una magnifica cenetta per lui e Petra così si mette ai fornelli di casa Jansen poi vede rientrare Konrad e Johanna innervositi perché per un disguido non hanno preso il treno e non possono andare alla loro serata musicale. Nick cerca di convincerli prima a prendere un taxi poi quando vede che non ci sono altre soluzioni da loro le chiavi della sua auto per andare al loro evento artistico. Finalmente ha la casa tutta per sé quando riceve una telefonata da Petra che deve rimandare la serata. Gunther l’ha di nuovo coinvolta con il lavoro perchè all’hotel arriva lo staff per la ristrutturazione della zona benessere. Vuole forse l’uomo allontanarla dal compagno? Ancora una volta Nick rimanda la sua cena e quando vede Tanja in casa la invita a mangiare le sue pietanze, facendole degustare le sue ricette piccanti africane.

 

 

 

 

 

Riassunto di Isabella Bianchini

My Life: aggiornamenti episodi fino al 13/03/09ultima modifica: 2009-03-16T00:29:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo