My life: Aggiornamenti episodi fino al 27/02/09

4763.jpg 

02112006192228_535.jpg

My life è in onda dal lunedì al venerdì alle 11.40 su Rete 4

 

 

Mark ha una discussione con Alice a causa di Konrad suo padre, quindi decide di regalare il foulard che aveva preso per il suo compleanno a Tanja. Marc si accorge di avere molto in comune con la ragazza con la quale trova un grande affiatamento. Alice comprende che lui abbia regalato il suo foulard alla ragazza e capisce di avere reagito con troppa rigidità. Benché pensi di dover trascorrere sola il suo compleanno a mezzanotte viene sorpresa dall’amica Petra che le ha preparato un ottimo dolce di compleanno. Konrad completamente al verde viene sorpreso nella cucina di casa Jansen proprio da Johanna che si stupisce di ritrovare l’uomo a tarda notte a mangiare di soppiatto. Alla fine benché cerchi di tergiversare la donna comprende la sua situazione e lo invita a trasferirsi a casa sua. L’uomo riesce finalmente a chiarire con la figlia la quale decide di vendere uno dei terreni per aiutare il padre in difficoltà economica.

Petra riceve continue lusinghe da Gunther Flickenschield che sembra essere ai suoi piedi. L’uomo ha un debole per lei e la stima molto così notando il suo comportamento combattivo nei confronti della situazione dell’hotel riesce a nominarla responsabile della reception nonostante le insidie di Miriam e della sorella Sydney. Petra è davvero molto felice e comprende che Nick sia molto geloso di Flickenschield. Effettivamente ne ha tutte le ragioni visto che l’uomo le regala un braccialetto che la donna indossa subito ma sembra non voler realizzare di essere felice di queste continue attenzioni. Addirittura prenota per lei un seminario a Zurigo dove sembrava tutto esaurito e quando Petra rinuncia rendendosi conto di dover trascorrere il weekend insieme a Flickenschield quest’ultimo la sorprende ancora organizzando per lei un seminario proprio al Drei Konige. Alice realizza che l’amica indossa il bracciale di Gunther e le fa notare che forse è per questo che Nick ha deciso di allontanarsi da Luneburg. Quando Petra chiede un chiarimento al compagno, lui nega di aver preso la decisione di trasferirsi a Ginevra a causa sua dicendo che si tratta di lavoro ma quando le propone di andare a vivere in Svizzera è evidente che percepisce la fermezza della donna nel voler decidere di rimanere a Luneburg per il lavoro all’hotel. Uli cerca in ogni modo di riavvicinarsi alla moglie Tanja ma la ragazza è distaccata, decide addirittura di trasferirsi a casa di Carmen.

La sua vita ha avuto un grande cambiamento da quando ha realizzato che suo padre è Nick, sembra quasi più affiatata a Mark che al marito. Lui se ne rende conto e resta deluso vedendo la moglie scherzare con il ragazzo così per distrarsi va al cinema con la collega Chris e capisce di provare forti sentimenti verso la donna. Konrad se ne rende conto notando la donna fare visita spesso a casa Jansen e comprende la crisi coniugale di Uli. Anche Johanna se ne rende conto quando lei e Jonrad irrompono in casa sua cercando gli attrezzi per il giardino e trovano la tavola apparecchiata per la cena. Uli afferma di aver invitato la collega ma Joanna intuisce la crisi matrimoniale.

Quella sera mentre cena insieme a Chris e nota che la ragazza è a disagio, si assenta da tavola per diverso tempo dicendo di dover recuperare la borsetta in macchina e quando torna sembra avere uno strano atteggiamento. E’ a quel punto che le domanda di spiegargli quale sia il motivo del suo comportamento, Chris è quindi costretta a dire la verità affermando di essere dipendente dagli psicofarmaci.

Jonas realizza che Miriam sia una donna falsa e arrivista, così si scusa con Carmen per il trattamento subito. Poco dopo viene a sapere che in albergo cercano un modello per un servizio fotografico, così vorrebbe proporsi ma la ragazza gli fa notare che non ha il fisico adatto quindi si iscrive in palestra, arrivando in hotel il giorno seguente con il fisico indolenzito. A questo punto Carmen propone il lavoro ad Hacki che accetta di posare come modello per il servizio fotografico, in questo modo guadagna la cifra che gli serve per aiutare Franziska ad ottenere la borsa di studio per andare a Barcellona. Così contatta di soppiatto Carmen e Franziska si insospettisce equivocando i loro appuntamenti fugaci. La donna insegue Carmen e solo in un secondo momento comprende che stava aiutando il suo compagno a realizzare un video dove le spiegava della magnifica sorpresa riguardo la possibilità di andare a Barcellona insieme. A questo punto si mortifica nel comprendere il suo errore e Hacki deluso dalla sua sfiducia decide di accettare la proposta di lavoro di entrare a far parte di una società di taxi. A questo punto è Franziska a sorprendere Hacki con un video dove gli domanda scusa per non aver avuto fiducia in lui.

Werner si ritrova fuori con Lynn per bere insieme qualcosa. La donna sembra molto contenta quando improvvisamente vedendo Nick insieme a Petra cambia umore. Così l’avvocato diventa freddo nei confronti della compagna e quando lei gli regala una giacca sportiva le fa notare che lui non usa certi capi di abbigliamento e che forse stava pensando al marito quando ha comprato il regalo. Petra impegnata con il suo nuovo incarico in hotel pieno di responsabilità arriva a casa esausta e riceve una busta da Johanna, in questo modo apprende  della convocazione in tribunale per il divorzio da Thomas. La donna teme che lui possa cacciarla dalla casa in cui vive visto che non potrebbe mai permettersi di comprare la sua parte da lui.

 

Puntata del 27/02/09

 

 

Petra riceve una telefonata dalla figlia Tanja, che le domanda se siano disponibili delle camere per il soggiorno a Luneburg di un gruppo che doveva prendere parte ad un convegno al centro traumatologico. La donna è convinta che sua figlia in qualche modo cerchi di riavvicinarsi ma si rende conto che è molto distaccata perché è convinta che le abbia tenuto nascosto per anni la verità su suo padre. Miriam si convince che tra Petra e Flickenschield ci sia una relazione e ne parla con Lynn sicura che la donna si comporti di conseguenza per riavvicinare il marito. Infatti Lynn dice la notizia a Tanja e mentre si trovano insieme davanti all’hotel incontrano Petra. La donna apprende che ci sia qualcosa che non va e chiede un chiarimento alla figlia. Così Tanja chiede a Lynn di badare al piccolo Thomas che aveva portato a passeggio. La donna incontra il marito e ovviamente gli comunica di Petra e Flickenschield. Lui risentito si allontana, perché capisce il comportamento meschino della moglie. Lei per inseguirlo lascia il bambino da solo nel carrozzino e di colpo si sente la frenata di un’auto. Il carrozzino si capovolge e dal finestrino si intravede il volto della donna alla guida dell’auto, Sydney Flickenschield.

Miriam non contenta di aver diffuso una notizia poco veritiera convince Thomas di volersi appropriare di casa Jansen mandando Johanna in una casa di cura. Così si reca con una squadra di architetti a casa Jansen e organizza la ristrutturazione, suscitando sconvolgimento nei volti di Johanna e di Konrad. Per questo motivo Thomas ha una discussione con la madre che sembra fermamente convinta a restare in quella casa. Uli domanda a Nick un consiglio per Chris riguardo la dipendenza dagli psicofarmaci dicendo che sono per un amico. Lui gli consiglia di scalare la quantità per diminuire gradatamente la dipendenza dicendogli di fare riferimento ad un medico per le cure. Quando Uli lo comunica a Chris la donna convinta di cavarsela decide di buttare le pastiglie, noncurante che la dose è troppo elevata per poterne fare a meno da un giorno all’altro. I due si ritrovano a bere un caffè e Carmen domanda a Chris del suo compagno non sapendo che si tratta proprio di Uli.

Petra, Flickenschield, Jonas e Miriam prendono parte ad un seminario per l’organizzazione e il miglioramento del lavoro di squadra all’interno dell’hotel.

Durante il seminario Miriam viene ripresa più volte perché sembra distratta e poco concentrata sul lavoro.

 

Isabella Bianchini

 

 

My life: Aggiornamenti episodi fino al 27/02/09ultima modifica: 2009-02-28T16:01:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo