My Life:Aggiornamenti sulle puntate fino all’11/02

4763.jpg

 

12621050.jpg

Petra torna finalmente dalla Sardegna, Nick è ansioso di parlare con lei ma quando si ritrova insieme alla donna lei non proferisce parola sulla paternità della figlia Tanja. In realtà Petra sembra essere l’unica a non aver aperto ancora la busta con i risultati degli esami del dna e così si allontana dalla cucina con una scusa apprendendo dopo la lettura che Nick è il padre biologico di Tanja. Quando Petra torna in cucina lui le domanda se non abbia nulla da dirle di importante così lei gli chiede se per caso abbia aperto la sua busta. Inizia così una discussione, Nick confida a Petra che la busta è stata presa da Lynn e decide fino da subito di lasciare casa Jansen per riflettere. E’ troppo sconvolto perché Petra non gli ha confidato il suo dubbio sulla paternità fin da subito.

La donna è decisa a parlare con la figlia ma per una serie di imprevisti continua a rimandare, alla fine riesce a confidarle la verità provocando un atteggiamento indifferente di Tanja che si comporta come se nulla fosse. In realtà la ragazza è sconvolta e non riesce ad esternare i suoi sentimenti.

Il mattino seguente Lynn porta dei documenti a Nick e si accorge che l’uomo ha dormito in ufficio. Cerca quindi di riavvicinarsi al marito cercando di essere gentile. In ufficio si crea un forte disagio anche tra Nick e Tanja che non sa come comportarsi con l’uomo che dovrebbe essere il suo vero padre. Petra a causa dell’accaduto non riesce più ad avere un dialogo con la figlia che litiga con lei animatamente e si ritrova al Salto a bere qualche bicchiere di troppo.  Carmen in pensiero per la ragazza chiede il permesso di lasciare il lavoro prima e accompagna l’amica a casa sua visto che al Salto ha offerto da bere ad un uomo ed è completamente ubriaca.

Uli nel frattempo si impensierisce non sentendo la moglie e la cerca sul cellulare. Carmen lo rassicura dicendogli che ha avuto un malore di poco conto e che dormirà a casa sua. Nel frattempo Petra cerca invano di dare la notizia sconvolgente della paternità a Thomas ma appena va a casa sua torna Miriam e sua moglie ovviamente non se la sente di rimanere.  Thomas apprende dalla compagna di una lite furiosa tra Petra e la figlia così si precipita a casa di Carmen.  Petra e Nick lo hanno preceduto per pochi minuti e benché Carmen li convince che Tanja vuole rimanere sola, riescono a vedere la figlia. Quando arriva Thomas c’è anche Miriam e Carmen le spinge la porta in faccia lasciandola fuori casa. Alla fine è Tanja a ritrovarsi con il padre e a spiegargli quale sia la notizia sconvolgente. Al momento di dichiarare il nome del suo padre biologico, è confusa, sconvolta, così interviene Miriam che alla fine è riuscita ad entrare in casa e indovina che il padre è proprio Nick.

 

Konrad esce a prendere un aperitivo con Johanna e quando arriva il conto non ha denaro quindi inventa di aver dimenticato i soldi sul comodino chiedendo un credito al cameriere, la donna dichiara che lui è il fornitore di fiori dell’hotel ma il ragazzo è intransigente così la donna risentita, paga il conto. In realtà Konrad è al verde ma davanti a Johanna inventa delle scuse anche se la donna intuisce che qualcosa non va per il verso giusto. Hacki passeggia nel parco insieme a Franziska e trova Konrad mentre dorme su una panchina,  è allora che lo convince a nascondersi nella sua stanza visto che l’uomo non vuole che Johanna sappia della sua situazione economica.

Alice ha cacciato il padre dal vivaio perché si è messo a produrre un tipo di pomodori proprio nel terreno dei suoi fiori coltivati per una fiera particolare. Mark difende l’uomo e così la fidanzata lo caccia via perché si sente incompresa.

A questo punto il ragazzo va in cerca di un alloggio insieme a Tanja, però sembra non riuscire ad accontentarsi delle occasioni che incontra. L’amica lo esorta a condividere l’appartamento insieme a Carmen. Il ragazzo è in evidente imbarazzo quando al Salto viene fuori di questa idea, Carmen invece sembra contenta e accetta la proposta. Tanja è un po’ distaccata con sua madre e anche con suo marito che le domanda come mai non sia andata in università preferendo mangiare un gelato con Mark.

Jonas rientrato a Luneburg scopre che Miriam ha una relazione con Thomas, sconvolto decide di lasciarla nonostante la donna faccia di tutto per ammaliarlo. A lei fa piuttosto comodo qualcuno che paghi l’affitto dell’appartamento in cui vive e curi il bambino. Così convince Thomas a incontrare Petra per comunicarle di voler cacciare la donna dalla casa in cui vive e a chiederle il divorzio dopo l’evidente delusione sulla paternità di Tanja.

Sconvolta dalla notizia del marito, Petra viene confortata da Alice che la lascia pernottare a casa sua. I problemi non sono ancora finiti. Il giorno seguente Petra appena alzata riceve la notizia da Jonas che Flickenschield sta arrivando in hotel così deve precipitarsi al lavoro benché si sente piuttosto sfinita.

 

Durante il servizio Uli riceve dalla centrale una segnalazione di disturbo della quiete così si reca con Chris all’indirizzo fornitogli e scopre con sgomento che si tratta della casa di Carmen. La musica è  alta perché tutti stanno festeggiando con un party il trasferimento di Mark da Carmen. Uli si aggira per la casa e vede la moglie Tanja ballare su un tavolo scatenata. Chris spegne lo stereo spiegando la situazione. Quando Uli dice loro che il vicino si lamenta del rumore, Hacki propone di invitarlo alla festa ma ovviamente non c’è scelta. La festa sembra finita.

Il mattino seguente, Tanja si sveglia a casa di Carmen e un po’ stordita scorge Mark assonnato alzarsi dal pavimento. Ha bevuto qualche bicchiere di troppo e sembra frastornato. I tre amici sembrano contenti di aver festeggiato la sera precedente per nulla rammaricati dell’imprevisto.

 

Werner si ritrova con Lynn a bere qualcosa e comprende chiaramente che la donna nutre sentimenti per il marito visto che è gioiosa che Nick abbia perdonato il gesto di appropriarsi della posta di Petra.

 

 

Ambientato nella graziosa Lüneburg nel nord della Germania, “My life” è in onda su Rete 4 dal lunedì al venerdi alle ore 11.40 e su Das Erste con gli episodi attuali in Germania alle 14.10.

 

 

 

 

Isabella Bianchini

 

 

 

Articoli correlati

 

 

My Life:Aggiornamenti sulle puntate fino all’11/02ultima modifica: 2009-02-12T15:50:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo