Sei più bravo di un ragazzino di 5°: tu sei pronto alla sfida?

014.jpg

Ieri durante il programma “sei più bravo di un ragazzino di 5°?”, noto game show di Sky Vivo dove i concorrenti mettono alla prova le vecchie reminiscenze scolastiche e quindi la loro memoria rispondendo a delle domande riguardo materie delle classi elementari, Manuela Pennati 29 anni di Milano laureata in Scienze e Politiche ha risposto correttamente alla domanda finale vincendo 50.000 euro. La domanda riguardava la materia di matematica, “Se ad una tavolata ci sono dieci persone quanti brindisi vengono fatti se ognuno lo fa 009.jpgcon gli altri una sola volta?”
Dopo un lungo ragionamento Manuela ha deciso di “bloccare “ la sua risposta e Massimiliano Ossini conduttore nonché severo professore del programma, ha confermato la sua vincita di 50.000 euro. Manuela ha promesso di offrire un aperitivo a tutti, per festeggiare.

Proprio poco prima del suo arrivo in studio Massimiliano parlando con i ragazzini aveva detto che mancava proprio un concorrente con una buona dose di coraggio per affrontare la domanda finale, questo ha portato in studio Manuela che è riuscita a raggiungere il suo obbiettivo attraverso la perseveranza i ragionamenti e il sostegno sia del pubblico che dei ragazzini.
Non c’è che dire Manuela può davvero affermare “sono più brava di un ragazzino di 5°!” Ma non facciamoci ingannare dalle apparenze, trovarsi di fronte a delle domande delle elementari, non è poi così “elementare”, anzi, è facile lasciarsi confondere da alcuni trabocchetti, facile complicare risposte in realtà semplici e vice versa. Quindi il consiglio è quello di ripassare sui libri per essere pronti alla sfida.

Divertitevi anche voi a rispondere a questa domanda, tornate tra qualche giorno a controllare all’interno del blog, la risposta verrà pubblicata in fondo alla pagina.

Articolo di Isabella Bianchini

 

 

Articolo correlato: Sei più bravo di un ragazzino di 5a?

 

Risposta

Sei più bravo di un ragazzino di 5°: tu sei pronto alla sfida?ultima modifica: 2008-12-17T19:14:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Sei più bravo di un ragazzino di 5°: tu sei pronto alla sfida?

I commenti sono chiusi.