Italia’s next top Model 2: decima puntata

 

magnolia1.jpg2.jpg
intm2-backstage-decima-puntata2.jpg

 

Lezione di bon ton

 

In questa puntata le ragazze fanno lezione insieme a Barbara Ronchi della Rocca, esperta di bon ton: imparano come stare a tavola, durante una cena, quale linguaggio usare nella conversazione, come comportarsi con i propri ospiti. La prova di comportamento prevede un pranzo insieme a Barbara Ronchi della Rocca nelle vesti di giudice e un ospite, Renzo Martini, nobile veneziano. Questa prova viene vinta da Francesca, la quale insieme a Beatrice ha la possibilità come premio di telefonare ai parenti a casa.

 

Sfilata per Frankie Morello

 

In seguito le ragazze sfilano con indosso outfit stravaganti di Frankie Morello abbinati a macro accessori. Questa prova è molto difficile in quanto devono dimostrare sicurezza benché abbiano indosso capi difficili da portare. La tensione è forte, infatti Michael Giannini rassicura e da carica alle ragazze, prima della sfilata. Durante la cerimonia di eliminazione la giuria decreta la ragazza che dovrà lasciare la gara e di conseguenza anche il loft, Giada. A questo punto della gara, non è semplice stare al passo con la pressione degli eventi, le concorrenti sono sempre di meno e la possibilità di essere eliminate maggiore.

Quello che al pubblico sembra un programma che scorre rapidamente tra un cambio d’abito, una sfilata e uno shooting fotografico nasconde in realtà il continuo mettersi alla prova delle ragazze che lavorano per apportare cambiamenti in poche settimane, la giuria è severa e intransigente, non c’è spazio per indecisioni. L’aspettativa è di svelare la top model che firmerà un contratto con la D Management la più famosa agenzia di modelle, tra le quali Tyra Banks e Naomi Campbell e ovviamente la ragazza che sarà scelta dovrà avere la tenacia, la sicurezza, la capacità di far parte di questo mondo. Se le scarpe hanno il tacco alto e sono strette o se l’abito è scomodo bisogna essere professionali, the show must go on quindi bisogna portare con non chalance anche il capo più singolare, risaltandolo al punto giusto. A questo punto non resta che attendere il prossimo episodio, seguendo il day time su sky vivo dove ci sono tutti gli aggiornamenti sullo svolgimento del percorso prima della puntata del martedì sera.

 

intm2-backstage-decima-puntata12.jpgk.jpg2.jpg3.jpg

 

Articolo di Isabella Bianchini

Italia’s next top Model 2: decima puntataultima modifica: 2008-12-01T00:20:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo