Organizzi una cena a sorpresa? Ti aiuta uno chef a domicilio un po’ speciale…

fotokiribirigiugno084saltiinpadella_0772.jpg

Chi non sognerebbe di farsi aiutare da uno chef in cucina mentre prepara una cena? E cosa direste se il cuoco in questione fosse proprio Alessandro Borghese? Ecco cosa succede dietro i fornelli, quando qualcosa bolle in pentola!

 

 

La protagonista della prima puntata di “Chef a domicilio” vorrebbe fare una sorpresa a suo marito che sta per tornare dall’aeroporto, deve dargli la notizia di avere preso un cagnolino a sua insaputa. Così Alessandro dopo un’appropriata spesa al supermercato si reca a comprare un frullatore e poi va a casa della nostra protagonista predisponendo tutti i suoi ingredienti sul tavolo da cucina. In poco tempo prepara delle ricette a tema con la serata: un antipasto di biscotti salati rigorosamente a forma di cane e perfino di osso, da intingere in tre salse: la prima a base di pesto genovese e parmigiano, la seconda con yogurt greco erba cipollina e menta la terza fatta con ceci, uova, farina e pancarrè miscelati in un mixer. Come secondo prepara degli hot dog vegetariani e infine un dessert fatto con gelato al cocco, ananas e zenzero che Alessandro svela di aver imparato in Indonesia con una variante personale, la base di pasta frolla.

La donna, con l’intento di far accogliere a Ivo suo marito, il nuovo ospite, visto che non si aspetta questa nuova situazione lascia Alessandro in cucina a preparare gli accorgimenti per la cena e si prepara per la serata, apparecchia elegantemente la tavola e indossa qualcosa di appropriato per l’occasione.

Con l’aiuto di Alessandro Borghese, organizza una magnifica sorpresa, in tutti i sensi, visto che ad accogliere Ivo, il marito ci sono anche tutti i tecnici della troupe televisiva e l’uomo al ritorno dal suo viaggio si ritrova la casa affollata di persone. E’ a questo punto che realizza che Alessandro ha aiutato sua moglie per una cena speciale, e fino all’ultimo momento non sospetta nulla, si rilassa, mangiando deliziose pietanze preparate nell’arco di poche ore da Alessandro mentre sua moglie gli faceva da assistente chef.  L’aspetto della tavola è delizioso, come indizio della sorpresa ci sono perfino dei biscotti salati a forma di cane da intingere in salse di generi differenti ma lui Ivo non sospetta che ogni pietanza abbia a che vedere con la sua imminente sorpresa. Perfino Alessandro portando in tavola due hot dog vegetariani enfatizza il nome della pietanza ma lui ancora non intuisce. Alla fine è proprio Alessandro a raggiungere Shaggy e a portare il cagnolino dal nuovo padrone. Deliziato dall’ottima cena l’uomo pare soddisfatto e contento del nuovo inquilino della casa. Quello che è certo è che preparare una cena a sorpresa con Alessandro è un gioco da ragazzi, è lui che organizza tutto, con una mano dei protagonisti che poi degustano con vero piacere, i suoi capolavori culinari…nell’attesa della prossima puntata non resta che provare le sue ricette, nella speranza di non fare troppi pasticci in tutti i sensi!

 

 

Alessandro tornerà con il secondo episodio lunedì 24 novembre alle 22.00 su Discovery Real Time.

 

 

Articolo di Isabella Bianchini

Il blog di Alessandro Borghese

 

 

 

Articoli correlati:

 

 

 

Organizzi una cena a sorpresa? Ti aiuta uno chef a domicilio un po’ speciale…ultima modifica: 2008-11-18T17:42:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo