Musica: News In Short – 30/10/08

News in Short 

News In Short

News in short

         Eros Ramazzotti: Minitour 2008 – Sydney – Melbourne – Perth

Esordio “alla grandissima” per il Tour australiano di Eros Ramazzotti: i 10.000 fans che hanno gremito la Sydney’s Acer Arena hanno assistito ad uno show eccezionale per oltre 2 ore… di musica!

“Dove c’è musica”, poi “Adesso tu”, “Se bastasse una canzone”, “l’ombra del gigante” e tutti gli altri successi della carriera di Eros hanno entusiasmato, per la prima volta, il pubblico australiano di Sydney che ha risposto a sua volta con un inenarrabile calore e affetto.

Incredibile risposta anche dal pubblico di Melbourne per lo show in concerto di Eros Ramazzotti. Già diverse ore prima dello spettacolo tutta l’area cittadina coinvolta attorno alla Rod Laver Arena era letteralmente paralizzata e, allo stesso tempo, era elettrizzata per l’avvicinarsi del momento tanto atteso: il primo concerto in carriera di Eros Ramazzotti a Melbourne (e il secondo in Australia, dopo quello tenuto a Sydney il 25/10/08)
La prossima e ultima tappa del tour australiano sarà al Perth’s Members Equity Stadium il 1° Novembre 2008.
 

         Tiziano Ferro: “Alla mia età”

Tiziano Ferro è giunto in pochi giorni al n1 dell’airplay raidiofonico con il singolo “Alla mia età”.

Il video della canzone, girato da Gaetano Morbioli, spopola nelle tv musicali  E’ stato girato in tre location diverse. Nel nuovo album “Alla mia età”, che viene pubblicato il 7 novembre, Tiziano si avvale della collaborazione di Ivano Fossati e Franco Battiato.

         Giorgia: triplo cd antologico

Il 21 novembre esce il triplo cd antologico “Spirito Libero, viaggi di voce 1992-2008”  su etichetta DDC Dischi di Cioccolata (Distribuito da Sony BMG Music)

Il brano inedito “Per fare a meno di te” scritto a quattro mani da Giorgia e Fabrizio Campanelli sarà il tema della colonna sonora (interamente composta da Campanelli) della nuova pellicola di Luca Lucini “Solo un padre”, in uscita nelle sale il 28 novembre.

“Spirito Libero, viaggi di voce 1992 – 2008” ripercorre in tre dischi tematici i brani salienti che hanno segnato la carriera di Giorgia, alcuni dei quali riarrangiati e reinterpretati; oltre al singolo “Per fare a meno di te”.

Musica: News In Short – 30/10/08ultima modifica: 2008-10-30T00:08:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo