Anna e i cinque: puntata 22 ottobre

 

Se avete perso la puntata di mercoledì 22 ottobre…

 

 

 

 

 

 

Per sistemare il debito con il Secco Anna decide di andare dall’uomo contro il volere del suo fidanzato Tony. In un momento di distrazione cerca in giro per casa la licenza del locale, trovandola in un armadio. Il Secco si accorge di quale sia il vero motivo della sua visita così cerca di estorcerle il foglio e d’improvviso interviene Tony in suo aiuto. Nella colluttazione il Secco perde i sensi finendo sul pavimento e quando rinviene non ricorda più nulla così Anna e Tony lo convincono di essere un ladro che è entrato in casa loro per rubare e lo inducono alla fuga.

Tony riesce così a riappropriarsi del denaro che il Secco gli ha estorto e propone ad Anna un magnifico weekend a Venezia.

Alessia è in forte pensiero per il fidanzato perché sente che lui è molto distaccato nei suoi confronti e si confida con la segretaria che come al solito la rassicura. Alla fine induce Ferdinando a partire per il weekend nella speranza che l’uomo le dia più attenzione.

Quando Anna torna alla villa Ferdinando le lascia chiaramente intendere quanto lei sia indispensabile alla famiglia e le domanda di rimanere anche il weekend visto che lui e Alessia partiranno per andare a vedere la chiesa del matrimonio. La donna scuote il capo dicendo che ha un impegno improrogabile e quindi alla fine Ferdinando domanda al padre di rimanere con i ragazzi ma l’uomo gli rinfaccia ironicamente di non badare ai suoi figli e che spetta a lui questo compito. Alla fine Carolina si propone di curare i suoi fratelli, con il vero intento di dimostrare che sia una ragazza matura. Il fidanzato le ha domandato di trasferirsi con lui a Londra e lei è decisa a seguirlo.

Anna si confida con l’amica e le dice di provare qualcosa di profondo per Ferdinando ma ammette che per lui sia solo un gioco in quanto si è infatuato di una streapteuse, senza neppure sapere la sua identità. Quando arriva a Venezia, realizza che Tony ha prenotato in un bellissimo albergo e sembra molto entusiasta. Ancora non sa che nell’albergo alloggiano anche Ferdinando e Alessia. Lei e il fidanzato si vestono in maschera per la festa di carnevale e proprio Alessia li scambia per una coppia di amici così Anna si fa prendere dal panico e con la scusa di aver dimenticato una cosa in camera fugge via. Ferdinando riconosce la donna come Nina Monamour visto che la vede in compagnia di Tony così la segue trovandola infine su una terrazza. Solo allora le dichiara i suoi sentimenti togliendosi la maschera argento che indossa visto che lei finge di non riconoscerlo. Ora tocca a lei mostrare il suo volto ma in quel momento suona il telefono e Anna svanisce insieme al suo mistero. Al telefono è la figlia Lucia che lo implora di tornare il prima possibile così anticipa la sua partenza.

Quando Ferdinando torna dal suo weekend c’è una gradita sorpresa. E’ arrivata sua madre, Margherita, una donna dal carattere forte dalla personalità spiccata. Vedendo Anna parlare con tanta confidenza insieme a Nicola suo ex marito si ingelosisce in modo evidente  e l’uomo decide di dirle la verità sulle due identità della tata. Così la porta davanti al teatro e lei vede prima il figlio e poi in un secondo momento Anna insieme ai compagni del teatro.

Margherita inizia ad adorare Anna in quanto nota i saggi consigli affettuosi che dà ai ragazzi, la sente parlare con tono così acceso come solo una madre avrebbe fatto, tanto che apprezza i suoi modi e le sue maniere. La donna va così a trovare il figlio in ufficio e gli lascia capire che lui non sia mai stato innamorato di Alessia.

Nel frattempo Anna viene a sapere che il teatro verrà trasformato in un supermercato dalla società che lo ha appena venduto e ascoltando Alessia parlare al portatile capisce che il teatro appartiene a Ferdinando sotto un falso nome e lui lo ha venduto.

Attraverso una messa in scena la madre di Ferdinando accusa Anna di avere una storia con suo marito, l’uomo balbetta e lei nega indignata dicendo di essere una persona per bene che fa solo il suo lavoro. Ovviamente Alessia approfitta della situazione accusandola. Anna scappa via licenziandosi e proprio in quel momento accade quello a cui la messa in scena era servita. Ferdinando rincorre Anna domandandole scusa da parte di tutta la famiglia e dichiarandole apertamente quanto sia importante per i suoi familiari. Proprio in quel momento Ferdinando è costretto a inseguire Carolina che è decisa a partire per Londra con il fidanzato e corre decisa alla stazione di Cadorna per prendere il treno. Proprio grazie alla presenza di Anna, Ferdinando riesce ad aprirle il suo cuore e la ragazza rinuncia alla partenza.

Ora tocca al padre concludere il compito. La sera trascina il figlio a teatro. Nina fa il suo spettacolo e poco dopo lui la raggiunge nel suo camerino. Questa volta lei non ha la maschera e rimane voltata per non far capire la sua identità. E’ evidentemente risentita del fatto che lui non le abbia mai detto di essere stato il proprietario del teatro così in uno scatto di rabbia si volta verso di lui ma l’uomo non sembra così sconvolto…

 

 

 

  Nella foto Sabrina Ferilli in una scena del film
Nella foto: Matilde Diana e Sabrina Ferilli

 

Articolo di Isabella Bianchini

Anna e i cinque: puntata 22 ottobreultima modifica: 2008-10-23T17:10:00+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo