Sotto i riflettori: Angela Roy

L’attrice del mese

Angela Roy

 

 

 

Angela Roy nota interprete e protagonista della serie tv tedesca My life è nata ad Amburgo il 20 giugno del ’57. I suoi genitori erano degli acrobati circensi e con un terzo componente giravano il mondo facendosi chiamare il L’Iris Roy Trio. Così fino all’età di undici anni Angela ha cambiato scuole e paesi di residenza.

In Italia è conosciuta come interprete della nota serie tv My life trasmessa su Canale 5 ma in Germania ha preso parte a molte produzioni sia televisive che cinematografiche.  

Ha studiato ballo canto e coreografia, alla Royal Academy of Dramatic Arts di Londra. Conosce quattro lingue: inglese, francese, italiano e spagnolo.

Ha una figlia di sedici hanni, Lisa, con la quale dall’autunno 2002  è tornata a vivere ad Amburgo, la sua città natale, nel quartiere di Marmbeck.

Ha recitato ruoli da rilievo in diversi film tra i quali, un amore di cameriera, (Das Zimmermadchen und der Millionar – 2004) e Flash di un omicidio (2000).

Angela ha da poco terminato le riprese della serie tv Traumschiff-Dreamboat, ZDF, girato tra Vietnam, India e Papua Nuova Guinea. (Film diretto da H.J.Togel)

Da aprile ha preso parte nella serie tv MoneyPowerLove. Le riprese hanno luogo a Francoforte e Bad Homburg e saranno in onda nel 2009.

Nella telenovela “My life”/”Rote Rosen” ora in onda su canale 5 ogni giorno alle 14.45 su canale 5 Angela veste il ruolo di Petra Jansen, madre di famiglia che si trova ad affrontare un grande cambiamento di vita perché viene tradita dal marito Thomas.

 

 

 

Jerry Hungbauer , Angela Roy e Joachim Raaf      

    

L’attrice afferma di essere una porta aperta ad ogni tipo di confidenza ma non sopporta le bugie visto che la fiducia è alla base di un buon rapporto. Pensando alle rose rosse che danno il titolo alla nota telenovela che l’ha resa famosa nel nostro paese  l’attrice afferma, “Non ricordo la prima volta che ho ricevuto rose rosse ma posso dire che l’ultima volta le ho ricevute da mia figlia”.

 

Angela sogna di avere più tempo per sua figlia, la famiglia e  gli amici. Sogna del tempo libero per se stessa, per andare al cinema a teatro, frequentare i suoi amici visto che lavora molto e invece riesce a dormire poco.

Un in bocca al lupo ad Angela Roy per la sua carriera artistica con l’augurio di trovare tempo per se stessa e di realizzare i suoi progetti.

 

 

 

Recensione: Isabella Bianchini

 

 

Articoli correlati:

 

Sotto i riflettori: Angela Royultima modifica: 2008-09-10T14:38:00+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo