Indovina chi viene a cena?

 

Cortesie per gli ospiti

Indovina chi viene a cena?

Cosa succede se organizziamo una cena con degli ospiti speciali? E se questi ospiti speciali fossero proprio Alessandro Borghese Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli? Allora bisogna preparare una serata ad hoc, il vino alla temperatura giusta, la tavola e soprattutto fare attenzione alle buone maniere. Ecco dunque che non appena i tre giudici varcano la soglia di casa vostra la gara ha inizio. Chi saprà presentare meglio i piatti? Chi saprà intrattenere al meglio gli ospiti e chi avrà cucinato pietanze più originali e gustose? Chi ama la buona cucina di certo amerà seguire le vicende dei concorrenti, perché alla fine benché sia una gara, sembrerà una serata tra amici.

 

I concorrenti si presentano mostrando gli oggetti che più li rappresentano, poi parlano di se stessi e vanno in giro per il luogo in cui vivono a fare spese per preparare un’ottima cena. Dopo un giro per i negozi, tra oggetti acquistati per decorare la tavola e cibi che serviranno come ingredienti delle pietanze, la borsa della spesa si riempie e inizia a venire una certa acquolina. A questo punto si varca la soglia della casa dei concorrenti che ci mostrano le loro ricette dall’aperitivo, fino al dessert, C’è chi si arrischia a fare qualche esperimento culinario, chi invece preferisce fare ricette che già conosce, chi invece preferisce una cucina esotica o regionale. Vi svelo un segreto se volete una chance in più il dolce preparatelo con le vostre mani, di certo Alessandro Borghese, lo apprezzerà.

Conclusa la preparazione dei piatti, dalla cucina si passa alla sala da pranzo e alla preparazione della tavola, decorata spesso da graziosi centrotavola, e arricchita da oggetti. Attenzione a non esagerare perché Roberto esperto life style avrà uno sguardo critico e saprà consigliarvi le giuste maniere come quella di non usare insieme la tovaglia e il set americano per la vostra tavola.

A questo punto se tutto è pronto allora la serata ha inizio, mentre tutti sono comodi sul divano a sorseggiare l’aperitivo ben ghiacciato Chiara Tonelli si aggira per la vostra casa, dando il suo commento di esperta interior designer.

Niente dovrebbe essere lasciato al caso, perché Roberto osserva come i concorrenti si comportano a tavola, se sanno intrattenere i loro ospiti, con savoir faire senza sentirsi troppo i protagonisti della serata, mentre Alessandro degusta i vini, assapora le pietanze e si fa un’idea della cena.

Sarà il loro giudizio critico a decretare il vincitore della gara, riservando qualche consiglio per chi ha avuto un punteggio minore.

Per chi è a casa di certo pare di sentire il profumo delle pietanze; l’aroma e i colori della serata, spesso ispirano a organizzare delle serate, questa volta con i consigli giusti.

Se vi siete lasciati ispirare potreste diventare anche voi i protagonisti dei prossimi episodi di “Cortesie per gli ospiti”…

 

Cortesie per gli ospiti è in onda su Discovery Real Time

 

Recensione di Isabella Bianchini

Indovina chi viene a cena?ultima modifica: 2008-07-02T01:40:00+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Indovina chi viene a cena?

I commenti sono chiusi.