I vincitori di Ballando con le Stelle 2009

ballando-con-le-stelle2.jpg
For the English version please scroll down the page

 

 

 

Complimenti ai due vincitori di Ballando con le Stelle 2009 Emanuele Filiberto e Natalia Titova. Soprannominato in modo divertente “piripicchio” da Guillermo Mariotto, Emanuele Filiberto ha davvero fatto un grande percorso come ballerino, ha saputo dimostrare coraggio, classe, umiltà e anche simpatia. Con una grande insegnante come Natalia Titova ha certamente trovato la carica giusta e l’energia per affrontare la serata finale. Nel corso del programma lo si è spesso notato nella sala delle stelle provare e riprovare. Credo che il segreto della loro vittoria, sia l’energia e il carisma con il quale hanno conquistato il pubblico uniti anche alla destrezza  con la quale Emanuele Filiberto ha saputo stare al passo con Natalia. Mostrando carattere e coraggio nelle esibizioni ha ballato con grande agilità, eleganza e savoir faire.

Alla fine della gara Milly evidentemente commossa ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato al successo del programma. Infatti noi vediamo solo una parte, in realtà dietro le quinte c’è un grande team di persone che ha potuto rendere possibile il grande successo del programma, dalla regia, alla big band che ha regalato in ogni puntata musica dal vivo, tutti hanno lavorato sodo a questo spettacolo. Milly è sempre stata impeccabile e Paolo Belli ha regalato il suo sprint e il suo carisma trainante cantando la canzone che porta il titolo del programma. Emanuele Filiberto ha tenuto a sottolineare che il premio che ha ricevuto insieme a Natalia è da condividere con tutte le coppie che hanno partecipato al programma visto che alla fine nonostante le sfide tutti hanno affrontato questo percorso insieme e hanno vissuto una bella esperienza. Eccezionali sono stati anche i due ballerini di Pesaro che hanno vinto il premio di Stelle per una Notte, Laura e Florin, si sono esibiti in modo impeccabile da veri professionisti. Credo che potremmo vederli tranquillamente in qualche programma di varietà all’interno del corpo di ballo visto che hanno tutte le doti e le qualità.

 

Manuela Aureli classificata quinta è stata davvero coinvolgente, ha ballato con grande carisma, io la vedrei in qualità di show girl, di qualche programma. Oltre che ad essere un’ottima ballerina ha anche una splendida voce.

E’ sorprendente comunque come tutti i concorrenti in gara siano riusciti a stare al passo migliorando di volta in volta, benché non siano professionisti di ballo. Pensandoci bene, immaginatevi di ritrovarvi ad allenarvi molte ore al giorno quando fino a qualche tempo fa ballavate solo in qualche occasione…

A questo punto è il vostro turno, cimentatevi anche voi con il ballo, divertitevi a passo di danza e poi scriveteci le vostre esperienze, i vostri sogni i vostri progetti artistici.

 

 

Potete indirizzare le vostre e-mail alla redazione del weblog: ib.koala@yahoo.it

 

 emanuele-filiberto-di-savoia-and-natalia-t5GnWP.jpg

 

  

Isabella Bianchini

 

 

 

 

Personaggi dello spettacolo

 

 

Ballerini professionisti

1° posto

Emanuele Filiberto di Savoia

Natalia Titova

2° posto

Medaglia d’argento

Andrea Montovoli

Ola Karieva

3° posto

Medaglia di bronzo

Alessio di Clemente

Alessandra Mason

4° posto

Stefano Bettarini

 

Samantha Togni

5° posto

Manuela Aureli

 

 

Roberto Imperatori

 

 

 

 

 

 

Premi speciali

 

Personaggi dello spettacolo

 

 

Ballerini Professionisti

 

Coppa Aiello (per il maggiore numero di spareggi)

 

Maurizio Aiello

 

 

Sara di Vaira

 

Premio Jive

 

 

Stefano Bettarini

 

Samantha Togni

 

Premio Tango

 

 

Alessio di Clemente

 

Alessandra Mason

 

Premio complicità della coppia

 

Stefano Bettarini

 

Samantha Togni

 

 

Ecco come il pubblico ha reagito alla serata finale di Ballando con le Stelle

 

 

E-mails :

 

 

E’ stato un bel programma peccato finisca troppo tardi

Ivo

 

Congratulazioni al Principe Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova,

Per la sua umilta’ signorilita’ coraggio e bravura,anche dagli USA facevamo il tifo.

Cleti

 Egregia redazione,

ho seguito molto le serate di Ballando con le stelle ed è stato tutto veramente bello.

Io sono amante della bella musica e adoro ascoltare il suono degli strumenti dal vivo e posso certamente dire che la band di Paolo Belli è stata meravigliosa con degli arrangiamenti favolosi.

Domanda: è stato fatto qualche CD delle musiche che hanno suonato?

Ho cercato invano la mail della trasmissione per  chiedere il cd a Paolo Belli e/o alla signora Carlucci ma non ho trovato nulla.

Per cortesia fate sapere loro di mettere in stampa il cd. Saluto e ringrazio cordialmente.

 

Fossati

 

Ecco qui di seguito la risposta di Paolo Belli:

 

 

“Questa edizine no, nelle scorse si e puoi trovare i CD nei negozi e su I-Tunes.”

 

 

Io mi permetto di aggiungere:

 

Caro Paolo, sono perfettamente d’accordo con la lettera di Alice Fossati, bisogna mandare subito in stampa il cd di questa edizione di Ballando con le Stelle…Non vedi che il pubblico ha voglia di sentire buona musica e di ballare con te e la tua Big Band?

 

Isabella Bianchini

 

Questo  è lo spazio dedicato ai commenti sul programma.

 

 

 

 

 English version

 

 

Congratulations to Emanuele Filiberto and Natalia Titova, the two Ballando con le stelle’s (Dancing with the stars) winners! Called with the funny nickname, “piripicchio” from Guillermo Mariotto, Emanuele Filiberto has done a big path as a dancer and has showed great courage, classy, humility and also liking. With a great teacher like Natalia Titova, he has found the right drive and the right energy to face the last tv show episode.

During the tv program he often has been rehearsing again and again in the sala delle stelle (stars room). I think that the winning secret, is energy and charisma that they gave to the audience and also the Emanuele Filiberto’s ability to follow Natalia’s teaching, training a lot. Showing strength and courage during the performances he has been dancing with great liveliness, elegance and savoir faire.

At the end of the competition Milly, the tv show presenter was touched and thanked all the people that work for the tv show. In fact  we see only one side of the show, behind the scenes there is a big team of people that has been working for the  tv show success, from the production to the “big band” that played in every episode live music, everyone has worked for the success of this great tv program. Milly, has been always impeccable and Paolo Belli has a great vitality and energy singing the song that has the same title of the tv program.  Emanuele Filiberto wants to share his price with all the “Ballando con le stelle” dance partners that joined the tv show, despite the challenges all the participants have worked together, and have lived a remarkable experience.  Congratulations also to the two Stelle per una notte (Stars for a night) lucky winner from Pesaro, Laura and Florin. Their performance has been excellent and professional. We could watch them in some tv shows, dancing in the corps de ballet seen that they’re so talented.

 

Manuela Aureli classified 5th in the competition has involved the audience with her great energy, she could be a good show girl in some tv programs. She not only is a good dancer she has also a wonderful voice.

It’s surprising that all the competitors could be able to improve every week, even though they’re not professional dancers.  

Imagine to train a lot of hours a day, when you were used to dance only in some special occasions…

 

Now it’s up to you, enjoy yourselves on the dance floor and then write  us your dance experiences, your dreams and your artistic goals.

 

You can e-mail your letters to  : ib.koala@yahoo.it

 

 

Bookmark and Share

I vincitori di Ballando con le Stelle 2009ultima modifica: 2009-03-22T02:27:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo

25 pensieri su “I vincitori di Ballando con le Stelle 2009

  1. sono contenta del vincitore, perché tifavo decisamente per Emanuele Filiberto e Andrea Montovoli. Comunque Emanuela Arcuri mi ha “dato” molto…

  2. Sono contenta che abbia vinto, non solo la bravura, ma la simpatia e la semplicità di porsi.
    Non mi sono mai piaciuti i Savoia i , ma questo Emanuele Filiberto ha dimostrato
    che anche i “reali” possono essere persone come si dice normali…

    Invece si vedeva benissimo che la semplicità di Bettarini era forzata, per me voleva essere simpatico a tutti i costi, ma non ci è riuscito

    Ciao

  3. ma gli altri concorrenti ke erano in gara sabato 21/03/2009 a ke posto sono arrivati?CIAO

    Cara Daniela, abbiamo provveduto ad inserire la classifica dei concorrenti in gara, la trovi in fondo all’articolo.

  4. Cara Daniela, abbiamo provveduto ad inserire la classifica flinale dei concorrenti in gara, la puoi trovare in fondo all’articolo.

  5. Sono davvero molto contenta, che la coppia -Titova-Filiberto- abbia vinto “Ballando sotto le Stelle 2009” non solo per la grande capacità del Principe di migliorarsi,c’è da dire che con il suo modo di fare ha fatto ricredere un pò il sempliciotto popolo italiano del suo fare un pò superbo,ma deve comunque ringraziare la magnifica Tirantova,come si suol dire dietro un grande uomo c’è sempre una gran donna ,in questo caso una Gran ballerina che ha saputo prendere per mano e far ballare anche un “Piripicchio”…..grazie per lo spettacolo e grazie a Milly per la sua impeccabile conduzione …..che come al solito, è stata gradita da tutti ,grandi e piccini.
    P.S. devo però dire che anche Bettarini e Montovoli sono stati BRAVISSIMI….

  6. sono felice che hanno vinto emanuele filiberto e natalia titova ma preferivo che vincesse stefano bettarini

  7. complimenti non poteva che essere lui il vincitore…bravo,bello e con tanta tanta classe…l’uomo che tutte le donne vorrebbero sposare…
    marina

  8. complimenti!!!!!!! Filiberto e Natalia!!! Anche se io tifavo per il BELLISSIMO Montovoli ma va bene lo stesso!!! Ancora complimenti e bravi. Comunque… ….viva MONTOVOLI!!!!!!!!!!!!!!!

  9. sono molto contenta perchè trovo Emanuele Filiberto simpatico ed alla mano e cosa che non guasta anche molto bello.Insomma un vero principe!

  10. natalia e filiberto siete grandiiii…ve la meritavate la vittoria…
    comunque complimenti a tt il programma ke è riuscito a coinvolgermi davvero tnt…ballando cn le stelle è il programma + bello ke esista…..e x qnt riguarda bettarini……….si vedeva ke faceva finta di exere simpatiko ed era terribilmente geloso di alessio di clemente…
    cmq complimenti a tutti…ma in particolar modo a natalia, filiberto e a MANUELA AURELI ke è stata fantastika!!eh poi…l’ultima cosa…MILLY 6 UNIKAAAA!!
    ciauuuu!!

  11. noooooooooooooo!!!!!!!! non dovevano vincere emanuele filiberto e natalia titova!!! i più bravi erano andrea montovoli e ola karieva!!!!!!!! uffi..

  12. doveva vincere montovoli che era il più bello e il più bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    aNCHE SE EMANUELE FILIBERTO NN è Male………..MENTRE BETTARINI POTEVA ARRIVARE ALMENO AL 2° POSTO……
    ECCO L MIA CLASSIFICA
    1°=ANDREA MONTOVOLI
    2°=STEFANO BETTARINI
    3°=EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA
    4°=MANUELA AURELI
    5°=ALESSIO DI CLEMENTE

  13. Complimenti è stato un programma bellissimo finalmente si può guardare la rai. TUTTI BRAVISSIMI UN AUGURIO PER POTERVI RIVEDERE

  14. Ciao! Mia moglie e Io abbiamo seguito tutta la gara in Honduras, centro america.
    Veramente è il migliore programma da cominciare il 2009!

    Ho un dubbio: Il vincitore di questa gara starà nella giurizia nell prossimo anno?

    Complimenti!

  15. ανяєι ρяєfєяιтσ ¢нє νιи¢ιѕѕєяσ мαиυєℓα є яσвєятσ мα…ѕσиσ ѕтαтι мσℓтσ вяανι.

I commenti sono chiusi.