My Life: aggiornamenti episodi precedenti fino al 30/01/09

 

 

 

4763.jpg
01102007825925_535.jpg
Foto: Angela Roy und Joachim Raaf

 

Informiamo gli spettatori di My Life che già da inizio Gennaio 2009 troveranno tutti i riassunti settimana per settimana delle puntate del programma tv tedesco in onda su Rete 4. 

 

Petra decide di partire insieme a Jonas per la Sardegna per cercare di dissuadere Gunter Flickenschield proprietario del Drei Könige a non vendere l’albergo.  Miriam non vede di buon grado la partenza del compagno visto che non ha tempo di badare al figlio. Sydney per influire su questo incontro allontana il fratello dalla Sardegna facendolo spostare a Roma e ritardando ulteriormente il ritorno in Germania di Jonas e di Petra.

 

Lynn entra in casa Jansen per portare dei documenti del centro traumatologico a Tanja e scorge inavvertitamente una busta indirizzata a Petra da parte di un medico. Annota il suo nome e fa alcune telefonate per comprendere di chi si tratta. Di sera tardi torna a casa Jansen, prima con la scusa di parlare con Tanja poi con quella di bere un bicchiere d’acqua, apparendo evidentemente molto invadente a Johanna, è così costretta ad andarsene senza carpire informazioni sulla lettera. Il giorno seguente al centro traumatologico sottrae le chiavi di casa a Tanja e si introduce furtivamente in casa Jansen rischiando di essere scoperta da Uli che si introduce in cucina per prendere delle mele mentre lei è nascosta. Alla fine riesce a prendere la busta e a tornare nella suite del Drei Konige.

Incuriosita apre la lettera e scopre un test di dna, realizzando con enorme sgomento che Tanja non è figlia di Thomas Jansen ma di Nick. La donna sconvolta non riesce ad accettare la notizia, dopo la perdita di suo figlio, non immaginava che Nick potesse gioire nel ritrovare una figlia già adulta e di condividere questa felicità insieme a Petra. Non riesce a sopportare che Nick possa essere di nuovo così felice senza di lei così inizia a comportarsi in modo molto strano agli occhi di chi la incontra, si ubriaca e dice frasi a sproposito. Quando Werner le chiede spiegazioni su cosa le stia accadendo, la donna inventa delle scuse ma l’uomo trova la busta della lettera indirizzata a Petra e apprende la notizia sulla figlia di Nick.  L’avvocato è evidentemente sconvolto dall’avvenimento e intuisce chiaramente che Lynn vuole falsificare il test per evitare di comunicare la notizia a Nick. Così le intima di intervenire per dire all’uomo la verità se lei cercherà di nascondergli la notizia. Apparentemente convinta la donna si dimostra d’accordo con lui ma poi infila in auto una valigetta con dentro 100.000 euro per corrompere il medico, Werner riesce fortunatamente a rendersene conto e la ferma mentre sta salendo in auto. L’uomo è sconvolto dal suo comportamento senza controllo e le ricorda che si tratta di corruzione e truffa. Solo in un secondo momento apprende che la donna ha perso un figlio cinque anni prima e capisce il suo comportamento e il suo atteggiamento disperato.

A questo punto Lynn si reca al centro traumatologico e comunica la notizia a Nick con grande arroganza e poco tatto. Lui è incredulo e tiene la notizia per sé nonostante Tanja noti in lui un’espressione insolita, così quando lei lo invita a bere qualcosa al Salto lui sembra quasi a disagio anche se alla fine accetta. Lui e Tanja si siedono ad un tavolo e d’un tratto arriva Lynn che sconvolta di vederli ordina qualcosa di alcolico. Carmen nell’intento di dissuaderla le consiglia un cocktail analcolico che ha appena preparato. La donna proprio non sopporta di vedere Nick e Tanja insieme così si lascia sfuggire delle battute fuori luogo dicendo che Tanja sia trattata in modo speciale al centro. Fortunatamente Nick riesce a riparare dicendo alla ragazza che è contento di lavorare con lei e di vivere nella sua famiglia. L’uomo vorrebbe chiamare subito Petra ma poi decide di attendere il suo ritorno per chiederle spiegazioni circa la notizia del test di dna.

 

Hacki programma di partire per Barcellona insieme a Franziska ma la ragazza scopre di non poter ottenere la borsa di studio per questo trasferimento perché l’insegnante vuole in cambio 2.000 euro. La ragazza è indignata e racconta l’accaduto ad Hacki che cercando di racimolare il denaro per aiutare la fidanzata trascorre la nottata ad un tavolo da pocker perdendo tutto quello che aveva guadagnato con il lavoro. Il ragazzo è disperato è completamente al verde. Così quando la fidanzata gli domanda di dare il suo ricavato del taxi al padre proprietario della società dei mezzi di trasporto, lui le inventa la scusa che il denaro è ancora in macchina. Tornando al parcheggio trova Uli e la collega intorno alla sua auto, i vetri dei finestrini sono rotti e apprende che un malintenzionato gli ha derubato tutto. Così afferma che la cifra persa del ricavato è stata rubata dall’uomo anche se in realtà è stata persa al gioco. Quando Uli gli comunica di dover presenziare in tribunale per la cifra rubata il ragazzo si spaventa essendo a conoscenza della verità. Il giorno seguente riceve da una cliente dieci euro e d’un tratto si ritrova assalito dal malintenzionato che la polizia sta cercando e gli porta via il denaro appena guadagnato.

 

Konrad padre di Alice prova evidenti sentimenti profondi verso Johanna e quando si presenta l’occasione invita la donna a pranzo al Drei Könige e mostra le sue qualità ai fornelli nella cucina di casa Jansen. Johanna se da una parte è felice di ritrovare il suo vecchio amico dall’altra è molto distaccata perché teme che lui possa abbandonarla di nuovo come accadde d’improvviso 27 anni prima quando lui lasciò la famiglia per scappare in Australia. Così quando Johanna invita Acki a giocare a bridge insieme alle sue amiche il ragazzo in panne per la storia dei soldi decide di farsi sostituire da Konrad che si presenta in casa Jansen con delle rose per le signore e Johanna sembra evidentemente contraria al suo comportamento. All’hotel Drei Könige in assenza di Petra e Jonas, Miriam cerca di prendere il comando e costringe Carmen a intrattenersi al Salto oltre l’orario prestabilito facendole preparare all’ultimo momento una serata speciale per quattro persone che festeggiano ma non usufruiscono effettivamente di tutto ciò che Miriam le ha fatto preparare. La donna continua ad approfittare di lei come del marito Thomas facendolo andare con il bambino nel suo appartamento dove ora vive con Jonas.

 

 

 

My life è in onda dal lunedì al venerdì alle 11.40 su Rete 4

 

Isabella Bianchini

 

 

Articoli correlati:

My Life: aggiornamenti episodi precedenti fino al 30/01/09ultima modifica: 2009-02-01T19:43:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo