E’ uscito il nuovo video di Elisabetta Perversi, Facciamo finta

 

foto 1

Elisabetta Perversi, è una cantante e cantautrice di Milano. Frequenta nel 2001 l’Accademia musicale “F. Gaffurio” a Lodi, seguendo il corso di canto moderno con l’insegnante Barbara Giargiana che continua a seguire negli anni successivi anche privatamente. Nel 2012 scrive il suo primo brano in lingua inglese “Who am I?” che esce come singolo.

Nel 2013 inizia lo studio del Voice Building Method di Valentina Buttafarro. Nel corso degli ultimi anni approfondisce lo studio dei cantautori italiani e nel 2017 scrive le sue prime canzoni in italiano. Collabora da qualche anno con il pianista Andrea Spilinga nella composizione dei brani.

Nel 2018 è tra gli autori premiati dalla “Fondazione Estro Musicale” di Milano. Nel 2019 è tra i finalisti del Tour Music Fest di Mogol e il testo della sua canzone “La macchina del tempo” viene pubblicato sulla rivista di Aletti Editore, CET Scuola Autori di Mogol, edizione 2019. A luglio 2019 esce il suo primo singolo in italiano “La macchina del tempo” autoprodotto con Andrea Spilinga.

L’11 gennaio 2021 in uscita il suo nuovo singolo “Senza navigatore” prodotto sempre da Andrea Spilinga. Parallelamente inizia la collaborazione con il produttore Leonardo Falasco che porta alla realizzazione del suo primo EP in uscita a gennaio 2022.

Il 19 novembre 2021 esce “Facciamo finta” singolo che anticipa l’uscita dell’EP. Il brano è scritto in collaborazione con Leonardo Falasco. Elisabetta è autrice del testo e Leonardo della parte musicale. Il videoclip del brano, che esce il 3 dicembre 2021, viene realizzato dal regista Stefano Aletto.

Qualche domanda e Elisabetta Perversi:

  1. Parlaci del tuo brano “Facciamo finta”, a cosa ti sei ispirata?

Elisabetta: In questo brano ho raccontato una mia esperienza, quello che ho vissuto nel momento in cui mi sono accorta che una relazione non era più un bene per me e per l’altra persona. Da una parte il desiderio che potesse ancora esserlo e “fingere” che lo fosse ancora, dall’altra la consapevolezza della realtà che non corrispondeva più al mio “vorrei che”.

  1. Ti va di raccontarci un po’ della regia del tuo video?

Elisabetta: Stefano Aletto, che ha realizzato il video, appena ha sentito il brano si è immaginato due possibilità, due scenari. Ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di prendere questa strada. Sia l’idea che la realizzazione è tutto merito suo e del suo meraviglioso staff!

  1. Di cosa ti occupi? Riesci a vivere di sola musica?

Elisabetta: Purtroppo no, ho sempre cantato e suonato per passione, mai come lavoro fisso. Sono insegnante alla scuola primaria, è un lavoro che mi piace molto e mi permette anche di dedicare molto tempo alla musica.

  1. Chi ti accompagna quando canti dal vivo?

Elisabetta: Al momento sto collaborando con tre musicisti. È una formazione moto particolare: due tastiere e una batteria. Questa scelta è stata dettata dalla volontà di riprodurre il più fedelmente possibile gli arrangiamenti elettronici del disco, cercando allo stesso tempo una formazione ridotta più accessibile alle richieste e agli spazi che offrono i locali.

A questo punto godiamoci il nuovo video di Elisabetta Perversi, Facciamo finta.

 

Il video è stato diretto da: Stefano Aletto
Consolle: Ivan Pilogallo
MUA: Yvonee Pigozzo
Video Assist: Leonardo del Curto
 Realizzato presso il teatro Fontana di Milano
E’ uscito il nuovo video di Elisabetta Perversi, Facciamo fintaultima modifica: 2021-12-05T12:22:42+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo