Benvenuti a tavola: Conforti Vs Perrone

 

Benvenuti a tavola.png

 

 

Carlo Conforti è un noto chef milanese che lavora al Meneghino esclusivo ristorante nella capitale della moda. E’ ad un passo dal ricevere la famosa stella Michelin e realizza delle pietanze che lasciano i clienti del ristorante stupiti e deliziati. Visto che il Meneghino è di proprietà di Leone Borzacchini suo suocero, il quale non gli lascia spazio per realizzare in libertà la sua esperienza in cucina, Carlo sogna un ristorante tutto suo, così decide di comprare il locale proprio di fronte al Meneghino. Nel frattempo a Pollica, Paolo Perrone anche lui chef regionale, contatta il cugino di sua moglie, Cecio perché ha appena acquistato un locale proprio a Milano. Così si trasferisce con tutta la famiglia dal Cilento nella capitale meneghina.

E’ appena arrivato in città quando scopre di aver acquistato lo stesso locale che Conforti voleva adibire come nuovo ristorante di sua proprietà. Tra i due inizia una discussione ma Perrone resta almeno per il momento il proprietario del locale. A questo punto Conforti inizia a spiarlo, a fare scherzi e a studiare ogni modo possibile per far screditare il suo ristorante. Un esempio? Una notte decide con il suo assistente e amico Renato di cambiare l’insegna del ristorante del suo concorrente, che così al posto che chiamarsi “da Perrone” si chiama “da Terrone”.  Una continua battaglia tra nord e sud, nella quale il regista ha saputo regalare ironia e divertimento. Carlo per esempio a detta di sua moglie non cresce mai e ha quello sguardo di chi ha sempre in mente qualche scherzo. Paolo è invece legato alle tradizioni del sud e non vorrebbe essere influenzato dalle tendenze culinarie.

Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi fanno dimenticare i loro ruoli in altri film e serie tv, ai nostri occhi appaiono come due chef di alto livello, uno tipicamente milanese, l’altro tipicamente meridionale, con le loro divergenze e le loro caratteristiche, Carlo nel saper dare ai piatti gusto, classe ed eleganza, Paolo nel saper dare alle pietanze un sapore genuino, sano e tipico del sud. Intanto Alessia Perrone ritrova a Milano Federico conosciuto a Londra, tra i due sembra esserci un’intesa ma ancora non sanno di essere i rispettivi figli dei due chef in concorrenza. E’ una commedia divertente, che scorre veloce e lascia sempre la curiosità di quello che sarà l’episodio successivo. A questo punto c’è da chiedersi chi vincerà? Difficile da prevedere, perché ognuno a modo suo, i due ristoranti hanno molto successo. Se avete perso qualche puntata, collegatevi a www.video.mediaset.it qui trovate tutti gli episodi per intero e i due chef Carlo e Paolo ripropongono anche le ricette che si trovano all’interno di ogni puntata.

 


benvenuti a tavola,conforti,perrone,meneghino,serie tv,tv,carlo conforti,paolo perrone,federico conforti,fabrizio bentivoglio,giorgio tirabassi

 

 

Personaggi e interpreti


                Giorgio Tirabassi: Paolo Perrone

               Fabrizio Bentivoglio: Carlo Conforti

               Lorenza Indovina: Anna Perrone

               Debora Villa: Elisabetta Borzacchini

               Antonio Catania: Renato

               Marco D’Amore: Cecio

               Teresa Mannino: Lucia

               Liz Solari: Pilar Rodriguez

               Andrea Miglio Risi: Federico Conforti

               Alessia Mancarella: Alessia Perrone

               Davide Silvestri: Alberto

               Rossella Brescia: Veronica Abbiati

               Elena Starace: Giovanna Perrone

               Achille Sabatino: Filippo Perrone

               Umberto Orsini: Leone Borzacchini

               Alberto Selly: Alberto Selly

               Massimo Molea: Daniele Mascherpa

               Osvaldo Brigante: Juanito

               Denise Faro: Giulia

               Paola Pessot: Sonia

               Sandra Franzo: Clara

               Camilla Semino Favro: Viola Sabelli

               Totò Schillaci: Totò Schillaci

  

 

Carlo-Conforti-Fabrizio-Bentivoglio-benvenuti-a-tavola-600x400.jpg

 

 

  

<embed src=”http://pf.kizoa.com/sflite.swf?did=2729678&k=1472594″ type=”application/x-shockwave-flash” wmode=”transparent” width=”560″ height=”420″
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Articolo di Isabella Bianchini
 
 
 
 
 
 
Benvenuti a tavola: Conforti Vs Perroneultima modifica: 2012-05-30T16:02:00+02:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo