Italia’s Next Top Model 2

Anche quest’anno su Sky Vivo va in onda Italia’s Next Top Model, versione italiana del format americano presentato da Tyra Banks. Quattordici aspiranti modelle si sfidano in una gara di charme, creatività, stile, portamento. Per essere la top model di domani non basta avere una bellezza mozzafiato, bisogna anche avere grinta e soprattutto seguire i saggi consigli che guidano alla trasformazione. Chi ha davvero talento, energia e ha un perfetto controllo di sé può avere in mano le carte giuste per proseguire la gara. La trasmissione è presentata da Natasha Stefanenko che ha anche il ruolo di giudice insieme a Michael Giannini direttore artistico dell’agenzia D’Management, l’ex top model Nadège, Giusy Ferrè la più autorevole giornalista fashion d’Italia e il fotografo Ciro Zizzo.

Per questa seconda edizione del programma il premio in palio per la vincitrice è un contratto con l’agenzia D’Management, la possibilità di diventare testimonial della campagna Max Factor 2009 e un servizio fotografico di moda che verrà pubblicato sul mensile Elle.

Durante il corso delle puntate, hanno luogo, sfilate, lezioni di make up tenute da Rajan Make up Artist di Max Factor, shooting fotografici in diverse locations, che mettono alla prova le concorrenti sia per quanto riguarda il body language, sia per quanto riguarda il gusto, lo stile nel saper abbinare abbigliamento ed accessori, sia l’elasticità con la quale bisogna sapersi destreggiare, cambiando il proprio hair style, lavorando sul proprio aspetto e sul modo di comunicare al meglio la propria identità. Spesso le ragazze sognando una simile carriera immaginano che basta indossare un bell’abito e avere un bell’aspetto per sfondare, ma Natasha non manca mai di sottolineare, il duro lavoro che bisogna fare per diventare top model da copertina. Michael durante le puntate segue le ragazze ad ogni loro prova, dando loro saggi consigli, su come trovare sempre la giusta energia e la calma al momento della sfida. Con occhio critico i giudici danno un bilancio a fine puntata, contrastando tra loro, con  rigidi commenti, sull’andamento delle modelle. A fine puntata spetta a Natasha il ruolo di dover escludere la ragazza che secondo i giudici è meno adatta alla carriera di top model. In ogni modo ogni ragazza vive un’esperienza importante di crescita imparando tanti segreti ed apprendendo cosa sia davvero la vita di una top model, che deve sempre mantenersi in forma, mangiare correttamente, fare esercizio, andare a dormire presto, essere sempre pronta a degli spostamenti, lavorare sodo tirando fuori il meglio di sé, dando il massimo ed essere sempre estremamente professionale anche quando deve attendere ore prima del suo shooting fotografico. 

 

A questo punto c’è da chiedersi chi sarà la prossima Italia’s Next Top Model?

 

 

Il programma è in onda su Sky  vivo il martedì alle 21.00 e tutti i giorni alle 15.30

 

Articolo di Isabella Bianchini

 

Italia’s Next Top Model 2ultima modifica: 2008-11-10T16:08:00+01:00da ib.angus
Reposta per primo quest’articolo